Il mago

Il mago n. 26 (Maggio 1974 - Arnoldo Mondadori Editore)

[albo]

Il mago


Dopo aver presentato sull'albo precedente il personaggio del Dr. Smock la rivista Il mago torna ad ospitare una nuova comic strip statunitense su questo 26mo albo della testata.
La striscia in questione, che si guadagna la copertina dell'albo, è Catfish la guida o più semplicemente Catfish, una poco efficiente guida al servizio dell'esercito regolare operante nel selvaggio Ovest creata da Rog Bollen e Gary Peterman.

Tra i fumetti solitamente ospitati dall'albo, tralasciando le strisce umoristiche, segnaliamo nuove avventure dell'eroina femminista Wonder Woman, che dovrà vedersela con il Dottor Frenzi in un episodio pubblicato senza titolo, di Cisco Kid alle prese con Il circo indiano e con un nuovo episodio del Sappo (Il catafiore) di Segar.

Prende il via una nuova avventure disegnata dal grande Jacovitti, 1903, ambientata nell'anno del titolo ed avente per protagonisti gli avi di Pippo, Pertica e Palla, che compaiono soltanto nelle prime vignette per introdurre la storia.

Un nuovo caratteristico nemico si affaccia invece tra le tavole di Dick Tracy che nell'episodio ospitato su quest'albo dovrà vedersela con Faccia di Prugna il sabotatore.

La rubrica Le storie di Benni ospita il breve testo umoristico Vita dell'On. Cartocci di Stefano Benni corredato da illustrazioni di Bohunkus. 

L'albo come al solito è uno spillato di grandi dimensioni con una foliazione di 100 pagine in bianco e nero. Le uniche pagine stampate a colori sono copertina e quarta di copertina (che ospita una tavola di Catfish).

Il mago n. 26 è stato distribuito in edicola nel maggio 1974.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(06/01/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il mago
data pubblicazione:
1974
editore:
rivista:
mago, anno 3, n. 26
formato:
24 x 34 cm
pagine:
100