Il circo indiano

Il circo indiano, Cisco Kid pronto a destreggiarsi tra clowns e dinamite

[storia]

Il circo indiano


Galleria immagini
In sintesi

Un venditore ambulante inseguito dagli indiani per le desolate praterie del West è un invito imperdibile ad intervenire per Cisco Kid ed il fedele amico Pancho; il loro intervento non salverà però nessuno visto che si scoprirà subito come l'interesse degli indiani sia tutt'altro che quello di scotennare il povero commerciante.

Il circo indiano del titolo rende subito chiaro quale sia il nodo della questione, e mentre gli indiani si arrangiano come possono per creare uno spettacolo itinerante da portare in giro all'ombra di un tendone, alcuni loschi individui bianchi, riusciti a farsi assumere alle dipendenze del circo, hanno in testa altri piani che mirano ad un arricchimento decisamente più rapido e disonesto.

Torna in questo episodio una vecchia conoscenza di Cisco Kid ovvero il criminale Red Riata, in compagnia di una bella avventuriera della quale il nostro eroe inevitabilmente subirà il fascino.

Il circo indiano, pubblicato anche col titolo Clowns e dinamite (sul volume Cisco Kid dei Fratelli Spada Editori), è un episodio di Cisco Kid sceneggiato da Rod Reed, disegnato da José Luis Salinas e pubblicato in formato strip sui quotidiani americani tra il 04/09/1961 ed il 09/12/1961.

(15/09/2017)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Il circo indiano

Edizioni in volume
Rivista: mago
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
Il circo indiano
data pubblicazione:
09-1961

testi:
disegni: