Il mago

Il mago n. 34 (Gennaio 1975 - Arnoldo Mondadori Editore)

[albo]

Il mago


Una sorpresa attende i lettori della rivista Il mago nel gennaio 1975 quando si trovano di fronte una rivista dalle dimensioni ridotte rispetto a quelle pubblicate fino al mese precedente; si passa infatti dalle ragguardevoli dimensioni di 24x34 cm alle più modeste dimensioni di 19,5x27 cm, in linea con il formato delle riviste simili in pubblicazione in quel periodo.

Nella prima pagina di questo 34mo numero della rivista viene svelato, attraverso tre strip affidate ai personaggi del B.C. di Hart, l'arcano motivo della rivoluzione, inevitabilmente legato agli insostenibili aumenti del prezzo della carta.

La copertina dell'albo è dedicata a Ziggy, il tenero e sfortunato personaggio creato da Tom Wilson nel 1968, protagonista di vignette e tavole umoristiche solitamente mute.

Ma all'interno dell'albo troviamo anche un'altra interessantissima novità, la pubblicazione dell'ultimo personaggio creato dal grande Alex Raymond, ovvero il detective per diletto Rip Kirby qui alle prese con la sua prima indagine, La modella assassinata (pubblicato più spesso col titolo Il caso Faraday).
E' intenzione della testata, come indicato nelle poche righe introduttive al fumetto, pubblicare tutti gli episodi di Rip Kirby, in ordine cronologico.

Per il resto, oltre alla consueta selezione delle migliori comic strip del periodo, l'albo ospita la continuazione dei fumetti già iniziati sui numeri precedenti della rivista tra i quali solo Dick Tracy giunge a conclusione con la fine della Madama. 

Elenco delle storie presenti sul volume:

(06/08/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il mago
data pubblicazione:
01-1975
rivista:
mago, anno 4, n. 34
pagine:
100