Le vacanze esotiche di Lupo Alberto

Le vacanze esotiche di Lupo Alberto, Silver e Manara insieme per un'avventura del lupo azzurro

[storia]

Le vacanze esotiche di Lupo Alberto


Galleria immagini

Non è la prima volta che Lupo Alberto finisce su di un isola esotica, non è la prima volta che su di un isola incontra una bella ragazza della quale si innamora (si pensi alla dolce Allianorah conosciuta quando ancora le sue avventure venivano pubblicate nel formato striscia) ma è la prima (ed unica a quel che ci risulta) in cui l'avventura di Lupo Alberto nell'isola deserta viene realizzata a quattro mani da Silver con un altro grande autore del panorama fumettistico italiano: Milo Manara.

Questa volta ad attendere Lupo Alberto sull'isola semideserta sarà un nugolo di belle e sensuali ragazze disegnate dalla sapiente mano di Milo Manara.
Come Lupo Alberto sia finito sull'isola insieme all'inseparabile Enrico la talpa, anziché con la dolce metà, la gallina Marta, è tutto ascrivibile alla solita infidezza e spregiudicatezza dell'abile talpa.
Enrico non poteva che spingersi sino alle lontane coste dell'isola di Thatharoonga nella certezza di un'abbondanza di belle ragazze, splendide indigene con cui eventualmente flirtare.
Ed è questo uno dei pochi casi in cui Enrico non si sbaglia; come detto ad attendere i due saranno le donnine di Manara, con le quali la talpa dimostrerà subito un certo feeling, a differenza di Lupo Alberto molto più interessato alle bellezze dell'incentevole paesaggio dell'isola ma anche alla bellezza di Wow-ow, una ragazza del luogo dalle fattezze più 'normali'.
Sarà proprio Wow-ow a mettere sull'attenti Lupo Alberto del pericolo che corre Enrico finché fa la corte alle 'donne vere' (come le chiama la talpa) perché Zuzuk, il gatto dello stregone, uno degli abitanti dell'isola, è estremamente geloso di loro e cercherà con tutti i modi di far fuori il povero Enrico.
A sventare i suoi piani saranno Lupo Alberto aiutato dalla sua nuova amica e magari, a conti fatti, sarà proprio Enrico a trarre un insegnamento da tutta la vicenda.

Le vacanze esotiche di Lupo Alberto è stato pubblicato per la prima volta su Lupo Alberto - Alamanacco delle mie brame (supplemento a Lupo Alberto n. 87) in una versione a colori ma è stato riproposto più volte in volumi ed albi dedicati a Lupo Alberto (ad esempio su Lupo Alberto la gallina & gli altri nella collana BUR).

(21/09/2009)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Le vacanze esotiche di Lupo Alberto

Edizioni in volume
Collana: BUR
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
Le vacanze esotiche di Lupo Alberto
data pubblicazione:
1992
pagine:
14

testi:
disegni:

Schede consigliate

alta_societa_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Alta Società
th_linus_147_1977.jpg
albi
Linus
malediz_vampiro_creepy_ico.jpg
graphic novel ed episodi
La maledizione del vampiro!