Lupo Alberto

Lupo Alberto, rivista n. 146 dell'agosto 1997

[albo]

Lupo Alberto


L'albo n. 146 dell'agosto 1997 è un classico albo della rivista Lupo Alberto che ospita fumetti noti agli affezionati lettori.

Si inizia immancabilmente con le tavole inedite di Lupo Alberto realizzate da Silver per proseguire con le storie dedicate al personaggio. Il protagonista della prima storia è Mosé che nell'episodio Appuntamento al buio, scritto da Artibani disegnato da Michelon e proposto a colori, accetta di uscire per una cena galante con Agnese, un'amica di Marta, scatenando una imprevedibile sequenza di equivoci e catastrofi.

E' poi la volta del surreale Cavezzali con il suo Quick! - Le guide sveltine. L'episodio di quest'albo si intitola Come sapere se la ami veramente!. Si prosegue nuovamente con Lupo Alberto, stavolta con i deliri di Enrico la Talpa nell'episodio Vita da Talpe - Fai da te, scritto da Burattini e disegnato ancora una volta da Michelon, anche in questo caso proposto a colori.

Infine l'albo si chiude con i Cuori grassi di Mauro Talarico, episodio senza titolo (che indichiamo come Il Passo dello stambecco), in cui l'adolescente protagonista Rocco Bonetti è in vacanza in montagna con gli amici.

Completano il tutto le consuete rubriche, tra cui i vari angoli della posta ed il lupo test (Facciamo le corna?). L'albo ha il formato orizzontale che contraddistingue la rivista ed un prezzo di 3500 lire, una foliazione di 100 pagine ed un'alternanza di stampa a colori ed in bianco e nero.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(16/08/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Lupo Alberto
data pubblicazione:
1997
editore:
rivista:
Lupo Alberto, n. 146
pagine:
100