Il Bookcrossing di fumetti

Anche Slumberland entra nell'affascinante mondo del BookCrossing, ovvero nel regno della letteratura libera e condivisa, dedicandosi ovviamente a quella che è la sua missione, la diffusione della cultura relativa alla letteratura disegnata.

Il nostro obiettivo è quindi quello di liberare in giro per l'Italia (e magari per il mondo) una varietà di fumetti e graphic novel dando il nostro piccolo contributo alla meritevole causa del BookCrossing ed al contempo cercando di sottolineare ancora una volta il valore artistico, culturale e letterario del media fumetto.

Il BookCrossing consiste nella libera condivisione di libri, che può avvenire in vari modi, il più pittoresco dei quali consiste nell'abbandonare un libro in un luogo qualsiasi (un parco, una sala d'aspetto, una panchina, il tavolino di un bar...) dove sarà poi ritrovato da un ignaro passante. I libri "liberati" possono essere registrati sul sito bookcrossing.com ed è così possibile seguirne la storia ed il percorso in giro per il mondo. Maggiori informazioni su questa accattivante filosofia sono disponibili sul sito www.bookcrossing.com e sulla relativa community italiana www.bookcrossing-italy.com.

Potete seguire le attività di Slumberland.it legate al BookCrossing sul nostro profilo raggiungibile all'indirizzo www.bookcrossing.com/mybookshelf/Slumberland.

Di seguito un riepiologo dei rilasci effettuati da Slumberland, con il link alla relativa scheda su bookcrossing.com:

N. data rilascio luogo rilascio volume note
08 31/10/2015 Lucca - Sulle mura, vicino Porta San Pietro Asterix e Obelix alla conquista del mondo (scheda albo)
07 31/08/2015 New York - Central Park (Manhattan) L'alba dei morti viventi - Jack lo squartatore - Le notti della luna piena (scheda albo)
06 22/07/2014 Padova - Palazzo della Gran Guardia (Piazza dei Signori) Superman: L'uomo d'acciaio (scheda albo)
05 08/12/2013 Pisa - Corso Italia Corto Maltese (scheda albo)
04 22/09/2012 Lecce - Piazza Sant'Oronzo Spaghetti Bros. (scheda albo)
03 23/11/2011 Torino - panchina presso Palazzo Reale in Piazza Castello Braccio di Ferro (scheda albo)
02 30/10/2011 Roma - MACROcafè del Museo d'Arte Contemporanea Paperino e le spie atomiche e altre storie (scheda albo)
01 15/10/2011 Roma - Bar Necci (Pigneto) Paperino nel tempo che fu e altre storie (scheda albo)