[personaggio]
Miss Buxley
Miss Buxley è una delle due segretarie del Generale Amos Halftrack nella striscia umoristica di ambientazione militare Beetle Bailey di Mort Walker. L'altra segretaria è Miss Blips.
La signorina Buxley non è uno dei personaggi principali della strip ma neanche dei minori e, quando presente in una striscia, è certamente difficile non notare la sua presenza.
Il suo aspetto fisico è ricalcato sulle esuberanti fattezze di Marlyn Monroe, fisico mozzafiato, lunghi capelli biondi e bocca sensuale dalle labbra carnose (per quanto possa esserlo un personaggio di una comic strip).
Miss Buxley è portatrice di una strabordante sensualità e di una incontenibile carica erotica, della quale tuttavia non sembra rendersi conto.
Come da stereotipo questa sensualità va di pari passo con una certa pigrizia mentale che la porta a non eccellere nel lavoro, rasentando spesso la totale inattività. Qualsiasi cosa viene perdonata sull'altare della sua bellezza e succede molto di rado che il generale la riprenda per la sua scarsa propensione al lavoro.
Miss Buxley è solita vestire in maniera del tutto inappropriata per un ufficio, tanto più per un ufficio militare. Non un'anonima divisa ma vertiginose minigonne e generose scollature capaci di mandare in tilt anche il più indifferente dei soldati.
Ogni scusa è buona per i soldati della caserma per recarsi nell'ufficio del generale, solo per poterla ammirare.
Tra i militari più agguerriti nell'insidiare la bella fanciulla spicca Killer, lo sciupafemmine della caserma.
Molto attenta alle mode e alle tendenze, alle volte è stravagante nel vestire, cosa che lascia perplesso e amareggiato il generale, specie quando la moda è retrò e porta la ragazza ad indossare gonne lunghe; 'toccherà tornare a eccitarsi per una caviglia!' sarà il laconico commento di Amos Halftrack.
(06/10/2012)