Il mago

Il mago n. 9 (Dicembre 1972 - Arnoldo Mondadori Editore)

[albo]

Il mago


Torna sul numero 9 della rivista Il mago l'inarrestabile trio dei comics Pippo, Pertica e Palla creato da Jacovitti, questa volta alle prese con un'avventura fuori dal tempo; i tre piccoli eroi si troveranno infatti catapultati all'età della pietra nell'episodio Pippo preistorico (che si concluderà sull'albo successivo).

Torna anche Quello che il dr. Freud non vi ha detto, il vademecum sul sesso che aveva preso il via su Il mago n. 8 e che su questo numero si sofferma, nella seconda parte della pungente e ironica opera di Stan & Jan Berenstain, su Amore e matrimonio.

Ma la copertina è dedicata a Il sesso a Greenwich Village ovvero all'opera di Judith Viorst, poetessa dalla vena umoristica che accompagna i suoi stravaganti e moderni componimenti con gradevoli illustrazioni; il tema principale sono gli stralunati personaggi e situazioni che si possono incontrare vivendo a Greenwich Village.

Oltre alle consuete strisce, tavole e vignette umoristiche che i lettori della rivista conoscono, l'albo ospita un episodio del Sappo di Segar intitolato Sappo e il naso (in realtà 13 delle 18 tavole domenicali in cui potrebbe convenzionalmente racchiudersi l'episodio, che infatti prende il via a vicende già iniziate) ed un episodio di Cisco Kid di Salinas (Cisco Kid e la bella Angel). 

Il mago n. 9 ha come sempre una foliazione di 100 pagine, una rilegatura spillata, grandi dimensioni ed è stampato in bianco e nero. Pubblicato nel mese di dicembre 1972 al prezzo di 500 lire. 

Elenco delle storie presenti sul volume:

(01/02/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il mago
data pubblicazione:
1972
editore:
rivista:
mago, anno 1, n. 9
pagine:
100