Sfide a Blue Hill - Gli impiccati

Sfide a Blue Hill - Gli impiccati (Collana Chinaman n. 4, Western n. 60, del 13/10/2015)

[albo]

Sfide a Blue Hill - Gli impiccati


Sfide a Blue Hill - Gli impiccati è il quarto e penultimo albo dedicato dalla Gazzetta dello Sport alla serie western francese Chinaman di Le Tendre e Taduc. L'albo ospita il settimo ed ottavo episodio del fumetto, ancora una volta incentrato sul personaggio di Chinaman, immigrato cinese nell'america dei pionieri, esperto di arti marziali che trova, come i suoi simili, una difficile integrazione nel Nuovo Mondo.

Nel primo dei due episodi, Sfida a Blue Hill, una scuola di arti marziali in difficoltà cercherà un evento capace di rilanciarne la fama e non troverà un'idea migliore che lanciare una sfida a Chinaman, personaggio che costituisce ormai una leggenda nell'ambito della comunità cinese e la cui sconfitta potrebbe costituire motivo di enorme vanto. Ma ancora una volta sarà da affrontare anche il razzismo degli abitanti del villaggio, sempre pronti a guardare con sospetto e diffidenza gli stranieri cinesi, soprattutto se in cerca di integrazione.

Il secondo avvincente episodio proposto sull'albo, dal titolo Gli impiccati, ha come tema ricorrente quello della corda appesa ad un albero e ci presenta una splendida galleria di personaggi, un efficiente cacciatore di taglie sulle tracce dei banditi che hanno rapinato una banca, un baro impunito che fortunatamente incrocia la strada di Chinaman, un aspirante suicida dai tormentati ricordi, le cui vicende si intrecciano in una riuscitissima e dinamica avventura. Le vicende dell'episodio vedono l'epilogo sul successivo volume della collana, dal titolo Tucano.

Entrambi gli episodi sono realizzati dalla coppia Le Tendre / Taduc per i colori di Voillat. L'albo Chinaman n. 4: Sfida a Blue Hill - Gli impiccati raggiunge le edicole il 13 ottobre 2015 al classico costo di 3,99 euro. Il formato è noto: brossura 19x27 cm, 100 pagine a colori. L'albo è il n. 60 della serie Western edita dalla Gazzetta. Prefazione di Fabio Licari.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Sfide a Blue HillChinamanLe Tendre, TaDuc, Voillatcoloreepisodio 746 pagine
2Gli impiccatiChinamanLe Tendre, TaDuc, Voillatcoloreepisodio 846 pagine

(22/11/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Sfide a Blue Hill - Gli impiccati
data pubblicazione:
13-10-2015
collana:
Chinaman, anno 1, n. 4
formato:
19 x 27 cm

Schede consigliate

pino_sauro_trillo_saborido_ico_.jpg
fumetti
Pino Sauro
th_bonvi_i_cartoons_in_grande_2.jpg
albi
Bonvi
savage_sword_conan_collection_hachette.jpg
collane, riviste e fanzine
The Savage Sword of Conan Collection
th_tesori.jpg
albi
Tesori