Comix

Comix n. 31 del 3 ottobre 1992 (Franco Cosimo Panini Editore)

[albo]

Comix


L'albo numero 32 della rivista di fumetti comico-umoristica Comix è come sempre un calderone che ospita una selezione delle più divertenti comic strip in circolazione, calderone che si arricchisce di settimana in settimana con la proposta di nuovi fumetti e personaggi, talvolta creati appositamente per la pubblicazione su questa rivista.

Per questo numero, pubblicato il 3 ottobre 1992, la principale novità è rappresentata dalla presenza di Joe Balordo, uno scalcinato investigatore privato creato nel 1981 da Jacovitti per la rivista linus e qui proposto per la prima volta in una versione a colori. Per l'occasione Comix riserva al fumetto le due pagine centrali, tradizionalmente a colori, lasciando intendere come la storia, goliardicamente umoristica e perfettamente in sintonia con lo spirito della rivista, accompagnerà a lungo i lettori.

Oltre alle consuete strisce a fumetti l'albo ospita un nuovo episodio dei gemelli siamesi Franco II e Franco III creati da Disegni e Caviglia e delle disavventure metaforicamente italiane di Alice a quel Paese della pungente Ziche.

Comix n. 31 è caratterizzato dal formato quotidiano e dalla stampa in bianco e nero (tranne che per prima e quarta di copertina e per le due pagine centrali). Il costo dell'albo era di 1.500 Lire.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(03/05/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Comix
data pubblicazione:
03-10-1992
rivista:
Comix, anno 1, n. 31
pagine:
32