Campione del mondo

Campione del mondo (Le storie di Michel Vaillant n. 17 - 27 marzo 2013)

[albo]

Campione del mondo


Campione del mondo è il 17mo albo della collana dedicata a Michel Vaillant dalla Gazzetta dello Sport.

L'albo ospita due episodi del campione di formula 1 dei fumetti creato da Jean Graton; il primo dei due episodi è quello lungo, che dà il titolo al volume e che riprende le vicende dell'episodio precedente, Donne e motori, pubblicato su Le storie di Michel Vaillant n. 16.

Campione del mondo si apre con una felice intuizione, una realistica ripresa del tour di Monaco in soggettiva, dall'interno dell'abitacolo; va precisato come all'epoca di realizzazione di quest'avventura (era il 1974) le telecamere all'interno delle monoposto non erano ancora state posizionate, quindi Graton anticipa quella visuale che oggi tutti possono ammirare nei Gran Premi e nelle altre competizioni sportive automobilistiche.

La storia riprende le tribolazioni di Francoise, fresca sposa di Michel, per le sorti del suo uomo impegnato nelle pericolose vicende sportive. Ma anche Steve Warson avrà il suo daffare, impegnato nell'adrenalinica 500 miglia di Indianapolis.

In coda al volume è presente un'avventura breve di Michel, Ritorno a Konigsfeld, episodio che troverà un seguito sull'albo numero 19 di questa collana. 

I contenuti extra-fumetto della rivista si concentrano sulla nascita e le attività del Club Michel Vaillant, nato nel 1971 su iniziativa di Jean Graton. 

Le storie di Michel Vaillant n. 17 - Campione del mondo è un albo di 68 pagine a colori con rilegatura brossurata, distribuito nelle edicole a partire dal 27 marzo 2013 al prezzo di 2,99 euro.

Prossimo appuntamento il 3 aprile con l'albo Il 13 è alla partenza.

 

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Campione del mondoMichel VaillantGratoncoloreepisodio46 pagine
1Ritorno a KonigsfeldMichel VaillantGratoncoloreepisodio9 pagine

(28/03/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Campione del mondo
data pubblicazione:
2013
collana:
pagine:
68