L'isola del tesoro

L'isola del tesoro, il capolavoro di Stevenson nel primo albo della collana La grande letteratura a fumetti edita da Mondadori Comics

[albo]

L'isola del tesoro


Il primo albo della collana La grande letteratura a fumetti, iniziativa Mondadori Comics volta a proporre gli adattamenti a fumetti di capolavori immortali della letteratura, si intitola L'isola del tesoro ed ospita evidentemente la versione a fumetti del celebre romanzo d'avventura di Robert Louis Stevenson, un classico senza tempo trasposto innumerevoli volte nei più vari mezzi espressivi.

Il volume in questione ospita il recente omonimo bande dessinée firmato ai testi da Christophe Lemoine ed ai disegni da Jean-Marie Woehrel per i colori di Patrice Duplan, opera datata 2008. Si tratta di una trasposizione fedele del romanzo che si sviluppa nelle canoniche 46 tavole di un albo cartonato francese, raccontando le incredibili avventure, che molti naturalmente conosceranno, del giovane Jim Hawkins, un ragazzo di appena 14 anni improvvisamente catapultato in un'avventura mozzafiato sulle tracce dell'immenso tesoro dei pirati, rintracciabile attraverso le indicazioni di una preziosa mappa. Ma tra gli arruolati sulla nave predisposta per la missione troveranno spazio anche temibili tagliagole, come il pirata con una gamba sola Long John Silver.

L'esordio per la collana si ha dunque con un classico dei classici in un volume che propone in coda redazionali sull'opera, l'autore ed il contesto storico di riferimento, per arricchire la lettura con curiosità ed approfondimenti.

Il volume è un rifinito cartonato di grandi dimensioni (21x28 cm) con una foliazione di 64 pagine a colori distribuito nelle edicole al prezzo lancio di 1,90 euro in abbinamento a Panorama, TV Sorrisi e Canzoni e Donna Moderna. Lo stesso è in vendita anche nelle librerie e fumetterie.

La grande letteratura a fumetti n. 1: L'isola del tesoro raggiunge edicole e librerie il 6 aprile 2018. Il successivo appuntamento con la collana è per il 13 aprile con l'adattamento de Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1L'isola del tesoroLemoine, Woehrel, Duplancoloreracconto completo46 pagine

(14/04/2018)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
L'isola del tesoro
data pubblicazione:
06-04-2018
editore:
collana:
pagine:
64