Il secondo numero della rivista Comic Art approda nelle edicole nel mese di luglio del 1984. Come già il precedente primo albo della testata, il volume ospita un nutrito numero di fumetti frazionando forse eccessivamente l'offerta ma garantendo allo stesso tempo una bella varietà di opere.
Nella copertina dell'albo è facile riconoscere la mano di Luis Royo, eccezionale illustratore spagnolo. Subito a seguire troviamo, come primo fumetto ospitato dalla rivista, le vignette di Don Backy, realizzate dal noto cantante ed aventi per protagonisti lo stesso Don Backy, Adriano Celentano ed altri grandi artisti della musica italiana.
Sul fronte fumettistico narrativo abbiamo invece due nuove opere che prendono il via con questo albo, lo sfortunato ratto detective Smogy Boy di Delic e l'appassionante saga Kraken di Segura e Bernet, della quale viene proposto il primo episodio (Kraken).
L'albo ospita nuovi episodi di Big Sleeping e di Mark Kane - Detective a Hollywood e tavole del Sappo e del Thimble Theatre di Segar. Molti i fumetti che riprendono dal numero precedente della rivista ed un nuovo fumetto completo di Echaurren intitolato Sogni di gloria.
La pagina dedicata alla nostalgia, ovvero la rubrica Magic Moments, propone un paio di tavole di Agente Segreto X-9, personaggio creato dal grande Alex Raymond.
In coda al volume la rubrica Referenze di Franco Fossati ripercorre i fumetti pubblicati snocciolando informazioni e curiosità.
L'albo è un brossurato di 120 pagine prevalentemente in bianco e nero distribuito dall'editore Comic Art al prezzo di lire 3500.
Elenco delle storie presenti sul volume:
(23/08/2017)