Il mago

Il mago n. 39 (Giugno 1975 - Arnoldo Mondadori Editore)

[albo]

Il mago


Il mago numero 39 dedica la copertina a La cieca di Sorrento, il romanzo del napoletano Francesco Mastriani del quale la rivista ospita alcuni estratti, accompagnati da illustrazioni tratte dall'edizione originale a dispense.

Passando ai fumetti l'albo ospita la consueta selezione di vignette, tavole e comic strip umoristiche che sono il punto di forza della rivista. Da questo numero la selezione di comic strip si estende con la presentazione di un nuovo fumetto, L'arca di Capitan Bonaccia (ovvero Boner's Ark, spesso pubblicato in Italia col titolo L'arca di Gian Noé, titolo che utilizziamo in bibliografia), una striscia umoristica che parla di un'arca popolata, come nelle migliori tradizioni, da una nutrita schiera di animali. Il fumetto è opera di Addison, pseudonimo sotto il quale si cela Mort Walker, il creatore di Beetle Bailey.

L'albo ospita una nuova avventura di Cisco Kid, l'eroe messicano creato da Salinas e Reed. Si tratta del primo episodio del fumetto, Lucy e il giudice, che vedrà Cisco accorrere in difesa di una, tutt'altro che indifesa, fanciulla.

Rip Kirby, il moderno eroe creato da Alex Raymond, affronterà un nuovo nemico nel quarto episodio della serie, intitolato Il ragno ricattatore, mentre il Mio Mao (Felix the Cat) di Pat Sullivan incapperà in un arco molto particolare che sarà la causa, per una serie di tavole, di imprevedibili e divertenti esiti per lo sbalordito protagonista.

Il mago n. 39 è stato distribuito in edicola da mondadori nel mese di giugno del 1975.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(03/10/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il mago
data pubblicazione:
06-1975
editore:
rivista:
mago, anno 4, n. 39
pagine:
100