Lucy e il giudice

Lucy e il giudice, primo episodio del fumetto Cisco Kid di Rod Reed e José Luis Salinas

[storia]

Lucy e il giudice


Galleria immagini
In sintesi

Lucy è il giudice è il primo episodio del fumetto Cisco Kid pubblicato sotto forma di strip quotidiana, sui giornali americani, tra il 15 gennaio ed il 31 marzo 1951.

Sceneggiato da Rod Reed e disegnato da José Luis Salinas l'episodio introduce sin dalla prima vignetta il protagonista Cisco Kid ed il suo fedele amico Pancho, al galoppo per le praterie del West, senza alcun preambolo, come fossero due personaggi già noti al lettore.

Cisco fa subito mostra del suo temperamento latino facendo il cascamorto con la bella Lucy, un'affascinante señorita dai boccoli biondi che dimostra ben presto un bel caratterino lottando con tutte le sue forze contro la costruzione della diga che qualcuno nella città di Red Rock, primo tra tutti il giudice Hook, vorrebbe costruire appena fuori dal paese.
Più che una semplice avversione verso la costruzione della diga, quella di Lucy è una lotta per consentire alle donne di votare, nella consapevolezza di una maggiore accortezza negli affari rispetto agli uomini. Mentre la maggior parte delle donne si tira indietro, lasciando la possibilità di decidere al solo sesso forte, l'ardimentosa signorina sarà capace di gesti 'estremi' per portare fino in fondo la sua lotta.

L'intervento di Cisco si rivelerà determinante per scoprire cosa si nasconda davvero dietro la costruzione della diga, un po' meno quello di Pancho al momento fermo al ruolo di spalla, prevalentemente comica.

Come titolo di questo episodio abbiamo utilizzato quello con il quale è stato utilizzato sul numero 39 della rivista Il mago, dove la storia è stata pubblicata nel giugno del 1975.

(06/09/2017)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Lucy e il giudice

Rivista: mago
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
episodio n.:
1
storia:
Lucy e il giudice
data pubblicazione:
01-1951

testi:
disegni: