La cospirazione di Satana

La cospirazione di Satana - Black Crow n. 2

[albo]

La cospirazione di Satana


Con l'albo La cospirazione di Satana si concludono per il momento le avventure del corsaro del diciottesimo secolo Samuel Prescott pubblicate dall'Editoriale Cosmo. L'albo è il secondo della collana Black Crow, è distribuito nelle edicole il 3 dicembre 2013 ed ospita gli episodi n. 3 e 4 del fumetto, realizzati come sempre integralmente da Jean-Yves Delitte e pubblicati in volume in Francia nel 2012 e 2013.

Essendo la serie ancora in corso di realizzazione in patria avremo sicuramente modo in futuro di leggere i nuovi episodi del fumetto nell'ambito delle collane dell'Editoriale Cosmo, quando saranno disponibili. Nel frattempo la Serie Rossa della Cosmo, di cui Black Crow fa parte, è pronta a presentare da gennaio 2014 un nuovo classico del fumetto francese, ovvero I sentieri di Malefosse.

Gli episodi presentati su quest'albo sono L'albero degli olandesi e La cospirazione di Satana. Le vicende proseguono da dove si erano interrotte sul precedente albo e ci mostrano il protagonista Black Crow, abbandonato nell'Africa nera mentre era sulle tracce di un tesoro, impegnato a salvarsi dai tanti pericoli della savana ed alla ricerca di una comprensibile vendetta.

Come sempre ben realizzato dal punto di vista tecnico e decisamente interessante da quello fumettistico-avventuroso, l'albo La cospirazione di Satana è in vendita nelle edicole al prezzo di 2,90 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1L'albero degli olandesiBlack CrowDelitteb/nepisodio 346 pagine
2La cospirazione di SatanaBlack CrowDelitteb/nepisodio 446 pagine

(08/12/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La cospirazione di Satana
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
Black Crow, anno 1, n. 2
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100