Comix

Comix n. 2 del 14 marzo 1992 (Franco Cosimo Panini Editore)

[albo]

Comix


Il secondo numero di Comix è ricco, come già il primo, di comic strip di ogni genere e tipo.

La copertina è dedicata a Dilbert, l'irresistibile impiegato moderno creato da Scott Adams, quotidianamente alle prese con realtà aziendali assurde ed alienanti, del quale viene tracciato un profilo in un interessante articolo di Ferruccio Alessandri.

Per il resto l'albo torna ad ospitare gran parte dei fumetti che erano già presenti sull'albo precedente e che sono evidenziati nella tabella presente in questa pagina. 
L'unica novità è rappresentata dalla pubblicazione della prima parte di Confetto, una breve storia in sei tavole di Altan, della quale vengono in questo numero proposte le prime quattro. Si tratta, insieme all'episodio Eccesso di acidità di Franco II e Franco III di Disegni e Caviglia, dell'unico fumetto non in formato striscia o vignetta della rivista.
Cattivik è presente con alcune delle prime strisce realizzate da Silver del simpatico e sfortunato criminale in calzamaglia creato da Bonvi.

I fumetti sono come sempre alternati a numerosi articoli dal taglio comico-umoristico realizzati da comici d'autore; tra questi anche un Francesco Guccini scrittore, esordiente da poco in campo letterario con il libro Croniche epafàniche e presente sulla rivista con il racconto La legge del bar

Il formato della rivista è quello di un comune quotidiano da edicola; il giornale è composto da 32 pagine ed è stampato interamente in bianco e nero (ad eccezione della fascia verde dell'intestazione). La pubblicazione della rivista è settimanale e questo secondo numero è stato pubblicato in edicola il 14 marzo 1992. Il prezzo di copertina è di 1.500 lire.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(06/10/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Comix
data pubblicazione:
1992
rivista:
Comix, anno 1, n. 2
pagine:
32