Corto Maltese

Corto Maltese n. 8 dell'agosto 1990

[albo]

Corto Maltese


L'albo della rivista Corto Maltese n. 8 dell'agosto 1990 (il numero 83 dall'inizio delle pubblicazioni) si presenta con la colorata copertina firmata da SeSar che rimanda al fumetto Codice Cleopatra ospitato al suo interno, fumetto che comincia e termina in questo numero e si fregia delle consuete apparizioni dei grandi protagonisti del cinema hollywodiano degli anni '40, apparizioni che da sempre contraddistinguono i fumetti di SeSar.

Su questo numero di Corto Maltese troviamo inoltre una nuova avventura completa de Il millantatore, fumetto di Lele Vianello, intitolata Magia Negra, ed un episodio dal titolo La notte del surreale investigatore privato Manuel Montano creato da Miguel Angel Prado e Fernando Luna.

Troviamo anche la prima parte del coinvolgente Billie Holiday (fumetto che si conclude nel prossimo numero della rivista), doloroso omaggio di Muñoz e Sampayo ad uno dei grandi miti del Jazz.

Infine nell'inserto staccabile troviamo l'11mo episodio del fumetto Watchmen di Alan Moore, Dave Gibbons e John Higgins, qui ovviamente alla sua prima pubblicazione in Italia.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Codice CleopatraSeSarcoloreracconto completo26 pagine
2La notteManuel MontanoPrado, Lunacoloreepisodio 56 pagine
3Billie HolidayMuñoz, Sampayob/nparte 124 pagine: dalla 1 alla 24
4WatchmenWatchmenMoore, Gibbons, Higginscoloreparte 19, episodio "Osservate le mie opere, o potenti..."28 pagine: dalla 286 alla 313
5Magia NegramillantatoreVianellob/nepisodio28 pagine

(14/12/2010)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Corto Maltese
data pubblicazione:
1990
rivista:
Corto Maltese, anno 8, n. 83
pagine:
132

Schede consigliate

naso_rotto_blueberry_chini_s_1.jpg
graphic novel ed episodi
Naso Rotto
th_totem_n_3_1980_.jpg
albi
Totem
caduta_angelo_giacomo_c_2_s.jpg
graphic novel ed episodi
La caduta dell'angelo