Lo scuotibare

Lo scuotibare, 21° Dylan Dog Color Fest firmato da Giovanni Masi, Giorgio Pontrelli e Sergio Algozzino

[albo]

Lo scuotibare


Con l'albo n. 21 il Dylan Dog Color Fest torna a proporre una lunga avventura unica dell'indagatore dell'incubo, un episodio dallo stravagante titolo Lo scuotibare che raggiunge le edicole il 5 maggio 2017. L'albo è annunciato dalla bella copertina di Giulio Rincione col suo eclettico stile e vede al lavoro sull'episodio due vecchie conoscenze del mondo di Dylan Dog.

I testi dell'episodio sono di Giovanni Masi, che ha esordito sul personaggio col Color Fest n. 14, mentre i disegni sono opera di Giorgio Pontrelli, più assiduo tra le varie testate dell'indagatore dell'incubo. La storia Lo scuotibare esordisce in modo intrigante con un bell'estro visionario, tra stuoli di scheletri in giro per Londra e lavori in corso che regalano un inedito aspetto lunare alla metropoli deserta. Dopo un po' la storia procede in maniera più classica verso un finale decisamente meno rivoluzionario. Le vicende ruotano intorno alla nuova cliente di Dylan, una giovane anatomopatologa che ha ritrovato un taccuino del nonno becchino dall'enigmatico contenuto. E' abbastanza verosimile che le parentele della ragazza siano in qualche modo coinvolte nell'epidemia di morti viventi che infesta la capitale.

L'episodio è invece particolarmente interessante dal punto di vista visivo, caratterizzato dall'ottimo e personalissimo stile di Pontrelli valorizzato dall'inedito uso del colore di Sergio Algozzino, che regala tinte acide e sfumature pop.

L'introduzione all'albo è firmata come sempre da Roberto Recchioni.

Dylan Dog Color Fest n. 21: Lo scuotibare è un albo brossurato di 16x21 cm con una foliazione di 100 pagine a colori ed un costo di 4,90 euro. In quarta di copertina è annunciato il Color Fest n. 22, distribuito nelle edicole dal 9 agosto 2017 e dedicato ai remake (come l'albo n. 18), intitolato Remake 2 e destinato ad ospitare anche il ritorno a Moonlight di Ancora un lungo addio.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Lo scuotibareDylan DogPontrelli, Algozzino, Masicoloreepisodio96 pagine

(13/05/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Lo scuotibare
data pubblicazione:
05-05-2017
collana:
Dylan Dog Color Fest, anno 11, n. 21
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100

Schede consigliate