Chinook - Il nemico

Chinook - Il nemico (Buddy Longway n. 1 - Collana Western n. 65 - 17 novembre 2015 - La Gazzetta dello Sport)

[albo]

Chinook - Il nemico


La Collana Western de La Gazzetta dello Sport continua a portare avanti la sua proposizione di fumetti sull'epopea americana e l'Ovest selvaggio alternando fumetti dal taglio più classico ad opere più personali e spiazzanti, capaci di raccontare il West da punti di vista insoliti e originali.

E' questo il caso del fumetto che prende il via il 17 novembre 2015, Buddy Longway, sceneggiato e disegnato da Derib ed incentrato sulla vita di un solitario trapper in giro per le fredde montagne americane. La vita dell'uomo, il Buddy Longway del titolo, subirà una svolta quando nel primo episodio del fumetto, Chinook, incrocerà una bella indiana destinata a diventare sua compagna di vita e a dargli due figli.
La serie così evolverà in una saga che osserverà la dura vita del West da un'angolazione familiare.

Questo primo albo di una miniserie in dieci volumi si intitola Chinook - Il nemico, dal titolo dei due episodi ospitati, rispettivamente il primo ed il secondo della serie, realizzati nel 1972 e 1973, episodi nei quali Buddy entrerà casualmente in contatto con l'indiana Chinook ed i due inizieranno a costruirsi una vita insieme. Il west e le sue insidie non restano sullo sfondo ma sono lo spunto per indagare una quotidianità differente da quella comunemente raccontata dal genere western.

L'albo Buddy Longway n. 1 - Chinook - Il nemico (Collana Western n. 65) ha le consuete dimensioni di 19x27 cm, è stampato a colori ed ha una foliazione di 100 pagine per un prezzo di € 3,99. Come sempre l'albo è in vendita in abbinamento al citato quotidiano sportivo.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1ChinookBuddy LongwayDeribcoloreepisodio 146 pagine
2Il nemicoBuddy LongwayDeribcoloreepisodio 246 pagine

(16/12/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Chinook - Il nemico
data pubblicazione:
17-11-2015
collana:
Buddy Longway, anno 1, n. 1
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100