Topolino

Topolino n. 3096 - Si conclude l'adattamento de L'Isola del Tesoro in chiave Disney

[albo]

Topolino


Si conclude sull'albo di Topolino n. 3096 del 31 marzo 2015 (nelle edicole dal 25 marzo) l'ottimo adattamento de L'isola del tesoro di Robert Louis Stevenson operato da Teresa Radice e Stefano Turconi che ha preso il via sull'albo di Topolino n. 3094 ed è proprio a quest'episodio che l'albo dedica la bella copertina con Topolino e Pippo davanti al forziere di monete d'oro. Decisiamente riuscito questo fedele adattamento dell'opera con una straordinaria prova dei due autori coinvolti, che riescono ad adattare e smussare il romanzo cogliendo e conservando atmosfere e personaggi.

Le altre avventure che troviamo sull'albo sono Zio Paperone e le frottole da un dollaro, in cui il ricco zio, dopo uno scontro con la strega Amelia, acquisisce lo straordinario potere di guadagnare un dollaro per ogni menzogna ascoltata, Paperino, Paperoga e la missione strappalacrime, che vede i due stravaganti protagonisti nell'insolito ruolo di agenti segreti al soldo di Zio Paperone (per la PIA, Paperon Intelligence Agency) impegnati a scortare un attore idolo dei film strappalacrime, e Il lago dei paperi, in cui Zio Paperone, ancora una volta alle prese con Amelia, è impegnato ad economizzare su una troppo costosa rappresentazione del lago dei cigni.

Per il resto troviamo la breve storia Pippo e la febbre delle 2 ruote ed una serie di gag monotavola tra cui la vignetta d'apertura Che aria tira a... Paperopoli di Silvia Ziche.

L'albo Topolino n. 3096 ha un costo di 2,50 euro e raggiunge le edicole il 25 marzo 2015.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(24/03/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Topolino
data pubblicazione:
25-03-2015
editore:
rivista:
Topolino, n. 3096
pagine:
164