Il mago

Il mago n. 13 (Aprile 1973 - Arnoldo Mondadori Editore)

[albo]

Il mago


Il numero 13 de Il mago si rivela subito ricco di novità, a partire dalla copertina dedicata al nuovo personaggio ospitato tra le pagine della rivista, Barnabas, il vampiro buono.

Barnabas è un fumetto di Ken Bald (ma firmato con lo pseudonimo di K. Bruce) ispirato dalla serie tv degli anni Sessanta Dark Shadows e dal suo protagonista (il vampiro Barnabas Collins), un fumetto che accompagnerà per qualche mese i lettori de Il mago.

Un'altra gradita sorpresa di questo numero della rivista è la pubblicazione del Don Chisciotte di Jacovitti, splendido fumetto degli anni Cinquanta del vulcanico fumettista italiano. L'albo ospita la prima parte del fumetto che si concluderà nel giro di tre numeri.

Nel frattempo tornano le avventure di Asterix con un nuovo episodio intitolato Asterix e l'indovino, purtroppo pubblicato in toni di grigio anziché nell'originale versione a colori (visto che la rivista è stampata interamente in bianco e nero) e torna anche Mort Cinder di Oesterheld e A. Breccia con l'episodio intitolato Nel penitenziario: Marlin (storia indicata in bibliografia col titolo alternativo Nel penitenziario di Blue Dove 1°).

Per il resto la rivista si conferma un calderone di fumetti in formato strip, vignette e tavole prevalentemente umoristiche che ospita quanto di più interessante il panorama internazionale metta a disposizione.

Il mago n. 13 è un albo spillato di 100 pagine distribuito nelle edicole dall'editore Mondadori nel mese di aprile 1973. 

Elenco delle storie presenti sul volume:

(17/02/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il mago
data pubblicazione:
1973
editore:
rivista:
mago, anno 2, n. 13
pagine:
100