Sturmtruppen - La raccolten - Volume 29: Tavole dalla 4770 alla 4870

Sturmtruppen - La raccolten - Volume 29: Tavole dalla 4770 alla 4870 (Volume Mondadori Comics del 13 maggio 2016)

[albo]

Sturmtruppen - La raccolten - Volume 29: Tavole dalla 4770 alla 4870


L'albo Sturmtruppen - La raccolten - Volume 29: Tavole dalla 4770 alla 4870 è distribuito in edicole e librerie da Mondadori Comics a partire dal 13 maggio 2016 ed ospita come da abitudine 101 tavole delle esilaranti Strumtruppen di Bonvi, portando avanti la pubblicazione cronologica ed integrale della popolare strip di satira firmata da Bonvicini. Le tavole pubblicate su questo volume della collana Sturmtruppen - La raccolten sono realizzate negli anni 1989-1990.

Proseguono le vicende narrate sull'albo precedente, si conclude dunque rapidamente la vicenda del soldato vessato dal compagno di trincea insonne mentre prosegue per un lungo tratto la millantata abilità di pilota del fiero alleato Musolesi, che si vedrà affiancare in una missione "kamikaze" l'alleato del Sol Levante.

Le strip seguenti sono invece incentrate sull'arrivo del nuovo ufficiale fresco di corso allievi ufficiali, ben poco adatto alla dura vita della prima linea ed ai modi dei rudi veterani. Ancora all'alleato Musolesi toccherà l'arduo compito di descrivere come una vacanza di tutto rispetto un lungo turno di guardia in una desolata spiaggia sull'oceano, isolata e speduta. L'acqua cristallina ed incontaminata del luogo desterà qualche perplessità ai due poveri malcapitati soldati offertisi come volontari. Un altro soldatino dovrà affrontare la noia e la solitudine di un turno di guardia di sei mesi con rifornimento viveri ogni 30 giorni in un avamposto sperduto nel deserto, situazione destinata ad avere profondi impatti psicologici sulla psiche di questo novello Robinson Crusoe.

Infine troviamo le strip relative all'ammutinamento dei soldati nei confronti del brutale sergente, con reiterati quanto fallimentari tentativi di omicidio dell'odiato superiore.

In apertura di volume sono presenti i consueti redazionali. Quello dedicato alle opere di Bonvi si sofferma questa volta sulla misconosciuta collaborazione dell'autore con il mensile Playboy, ovvero descrive il divertente fumetto erotico-umoristico Play Gulp, realizzato da Bonvi per la rivista ed incentrato sulla inedita declinazione di celebri personaggi dei fumetti e degli anime in salsa erotico-demenziale.

Sturmtruppen - La raccolten - Volume 29: Tavole dalla 4770 alla 4870 è un brossurato dal formato orizzontale dalla foliazione di 132 pagine e dal costo di 4,90 euro distribuito nelle edicole e librerie dal 13 maggio 2016. La pubblicità in terza di copertina annuncia l'imminente pubblicazione del diario-agenda 2016 delle Sturmtruppen, regolarmente distribuito dal 7 giugno 2016.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Le strisce delle SturmtruppenSturmtruppenBonvib/n101 pagine

(16/07/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Sturmtruppen - La raccolten - Volume 29: Tavole dalla 4770 alla 4870
data pubblicazione:
13-05-2016
editore:
collana:
pagine:
132

Schede consigliate

ken_parker_ico.jpg
fumetti
Ken Parker
chattanooga_blueberry_2_s.jpg
graphic novel ed episodi
Il ponte di Chattanooga
socrate_count_down_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Socrate's Count-Down