Anche questo numero de L'Eternauta presenta in massima parte avventure di personaggi e fumetti già noti ai lettori della rivista, alcuni dei quali ormai classici del fumetto come Il mercenario di Segrelles, il Torpedo di Abuli e Bernet o il Collezionista di Toppi, così come le fantasmagorie di Alberto Breccia qui alle prese con Vera magia, un episodio del fumetto Gli occhi e la mente.
Precisiamo come per Torpedo sia stato utilizzato un titolo alternativo rispetto a quello indicato sulla rivista. Sulla rivista l'episodio è indicato come Quel burlone di Babbo Natale mentre in bibliografia è indicato con il più frequente titolo Anno nuovo, morte nuova.
Molti altri sono i fumetti presenti, tutti di autori affermati e validissimi ma in particolare si fa notare il breve e intenso racconto autoconclusivo Un vecchio, un pescecane, un amore... su testi di G. Saccomanno, splendidamente illustrato da un sempre bravissimo Enrique Breccia.
Chiude il volume, in quarta di copertina, un'illustrazione di Serpieri per la serie Mitico West accompagnata da un passo tratto da Il canto della morte ('solo la terra dura nulla è eterno, oggi è un bel giorno per morire...').
Elenco delle storie presenti sul volume:
(17/04/2011)