Koinsky racconta - Seconda parte

Koinsky racconta - Seconda parte - Tutto Pratt n. 30

[albo]

Koinsky racconta - Seconda parte


Venerdì 31 ottobre 2014 è la volta del secondo appuntamento nelle edicole con le storie di guerra illustrate da Hugo Pratt tra il 1959 ed il 1963 per l'editore inglese Fleetway. Il volume, trentesimo della collana TUTTO PRATT distribuita nelle edicole con Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport, si intitola Koinsky racconta - Seconda parte ed ha una struttura decisamente differente da quella dell'albo precedente.

Il volume precedente ospitava infatti ben 6 storie dello stesso periodo ma in una versione riadattata, rimontata e ricolorata. Le tavole dal formato pocket da 2 vignette erano state rimontate in tavole di grandi dimensioni, snellite nei dialoghi ed oggetto di vari ritocchi operati da Pratt, ed erano state colorate da Patrizia Zanotti.

Le storie proposte in quest'albo, mai rielaborate da Pratt, sono quindi presentate nella versione originale, in bianco e nero, con le didiascalie ed i dialoghi della loro prima pubblicazione e senza alcuna vignetta aggiunta e ridisegnata. E' inoltre mantenuto il formato di 2 vignette per pagina, ovviamente pensato per albi ben più piccoli di questo volume. Così le 2 storie ospitate, Pugno di ferro (1959) e Sospetti nel buio (1961), in questo caso occupano le originarie 64 pagine ciascuna e riempiono l'intero volume. Anche di queste storie Pratt è semplicemente illustratore su sceneggiatura di altri autori.

In coda al volume è presente ancora una volta una galleria di acquerelli dell'autore.

Il volume TUTTO PRATT n. 30 - Koinsky racconta - Seconda parte è un cartonato di grandi dimensioni di oltre 150 pagine in vendita al prezzo di 10,99 euro in abbinamento ai quotidiani Corriere e Gazzetta dal 31 ottobre 2014.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Pugno di ferroPratt, Holdingb/nracconto completo64 pagine
2Sospetti nel buioPratt, Avenellb/nracconto completo64 pagine

(01/11/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Koinsky racconta - Seconda parte
data pubblicazione:
2014
collana:
Tutto Pratt, anno 1, n. 30

Schede consigliate