I sopravvissuti delle ombre

I sopravvissuti delle ombre - Ultimo albo di Jonathan Cartland

[albo]

I sopravvissuti delle ombre


Datato giugno 2013 (ma reperibile nelle edicole a luglio) arriva finalmente il quarto ed ultimo albo della collana Jonathan Cartland edita da GP Publishing, dopo una lunga attesa legata a modifiche nelle scelte editoriali dell'editore (il terzo albo di questa collana è infatti stato pubblicato nel novembre 2012). La serie in cui è pubblicato l'albo non è più la GP Maniac su cui sono stati pubblicati i precedenti albi, bensì si tratta del n. 5 della serie SAN.

L'albo I sopravvissuti delle ombre è un numero speciale di 164 pagine dato che ospita 3 episodi del fumetto e non i consueti 2. Gli episodi ospitati sono gli ultimi 3 della saga di Jonathan Cartland, pubblicati in Francia tra il 1987 ed il 1995, episodi dall'ottavo al decimo. Le 3 avventure sono scritte da Laurence Harlé e disegnate da Michel Blanc-Dumont, come le altre della serie.

Si inizia con l'episodio che dà il titolo all'albo, I sopravvissuti delle ombre, per proseguire con Il figlio della luce e chiudere in bellezza con l'episodio I segni del diavolo (più lungo della media, 57 tavole) le avventurose vicende vissute dal protagonista Jonathan Cartland nel west selvaggio, proiettato verso il raggiungimento della sua meta, la California. 

In chiusura di volume è presentato un elenco delle interessanti pubblicazioni proposte da GP Publishing negli ultimi anni.

Il costo dell'albo è di 4,50 euro, ovviamente superiore al prezzo standard data la maggiore foliazione.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1I sopravvissuti delle ombreJonathan CartlandBlanc-Dumont, Harléb/nepisodio 842 pagine
2Il figlio della luceJonathan CartlandBlanc-Dumont, Harléb/nepisodio 946 pagine
3I segni del diavoloJonathan CartlandBlanc-Dumont, Harléb/nepisodio 1057 pagine

(12/07/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
I sopravvissuti delle ombre
data pubblicazione:
2013
collana:
Jonathan Cartland, anno 2, n. 4
pagine:
164