La copertina del settimo albo di Comic Art, pubblicato nel gennaio 1985, è evidentemente dell'immenso Moebius, autore che non ha tuttavia occupato ancora le pagine della rivista.
Intersecate con le tante rubriche e articoli di apertura della testata troviamo le vignette di Quino e le vignette di Don Backy. A seguire una selezione di comic strip delle Sturmtruppen di Bonvi incentrate sulla condanna a morte per impiccagione del soldato Fritz e gli ingegnosi suoi tentativi di evitare la forca.
Tocca poi al Kraken con l'episodio A sangue freddo che vedrà in azione un novellino, una recluta appena entrata a far parte della polizia sotterranea di Metropol.
Un piacevole esordio sulla rivista è poi quello di Ruben Pellejero qui disegnatore del racconto libero Marina, sceneggiato da Ignacio Molina, nel quale dei pescatori accalappiano nelle reti una strana creatura e decidono di farne dono ad un annoiato e ricco gentiluomo.
Una sezione centrale della rivista è dedicata al personaggio di Paperino per i suoi cinquant'anni, correva l'anno 1985, e numerosi autori hanno sentito la necessità di omaggiarlo con disegni e illustrazioni - Jacovitti, Didier Comés, Liberatore, Forattini, Manara - o con fumetti. Abbiamo in questo caso Angese con la tavola Le disavventure di Paparino e soprattutto il nostalgico Vittorio Giardino con il sentito omaggio all'estro creativo di Carl Barks nel breve A Nord-Est di Bamba-Issa.
Seguono Primabell, breve one shot futuribilmente erotico di Juan Gimenez e la conclusione dell'avvincente Triton, primo episodio di Rocco Vargas.
Si concludono anche I folli di Kabul e L'ombra del corvo mentre continuano ancora per un po' le peripezie di Blake e Mortimer in S.O.S. Meteore.
Nuovi episodi per la fantascienza sexy di Sarvan e la fantascienza umoristica di Clarke e Kubrick Spazialisti Ltd ed una nuova indagine anche per Mark Kane il detective di Hollywood che se la dovrà vedere con la Cavalcata sulle nubi di un beniamino del cinema western.
La rubrica Magic Moments esibisce un paio di tavole di un classico senza tempo, Terry e i pirati di Milton Caniff.
Chiude il reparto fumetti una colorata tavola di Mordillo in terza di copertina preceduta dalle consuete Referenze di Franco Fossati che riepilogano brevemente i fumetti ospitati dalla rivista.
Elenco delle storie presenti sul volume:
(06/11/2017)