Tornano I miti di Cthulhu nello straordinario adattamento operato da Alberto Breccia e Norberto Buscaglia in questo trentesimo albo della rivista Il mago. Gli orrori narrati da Lovecraft e ripresi da Buscaglia e Breccia aprono su La città senza nome, una città oscura mai avvicinata dagli uomini, una città che il solitario protagonista cerca tuttavia di raggiungere.
Un nuovo episodio anche per Wonder Woman, supereroina creata da Moulton per i disegni di Peter che dovrà affrontare la terrificante minaccia della Lega dei criminali, un'avventura classica per l'intrepida eroina, strutturata nelle consuete dodici tavole alle quali gli appuntamenti della rivista Il mago ci hanno abituato.
Continuano gli episodi di Pippo, Pertica e Palla, alle prese con un lontano futuro in Pippo nel 2000, Dick tracy impegnato nel salvataggio de Il piccolo Johnny e le avventure di Lone Sloane sul folle pianeta Delirius.
Le strisce di Felix the Cat, che vedono il simpatico micetto ospite inatteso su di una grande nave, sono accorpate sotto il titolo Mio Mao e il diamante.
Per il resto la rivista ospita i consueti appuntamenti con le tante irresistibili comic strip del periodo.
Il mago n. 30 è stato distribuito da Mondadori nel mese di settembre 1974 al prezzo di 600 lire.
Elenco delle storie presenti sul volume:
(14/11/2016)