Sturmtruppen - La raccolten - Volume 14: Strisce dalla 2521 alla 2713

Sturmtruppen - La raccolten - Volume 14: Strisce dalla 2521 alla 2713

[albo]

Sturmtruppen - La raccolten - Volume 14: Strisce dalla 2521 alla 2713


Il quattordicesimo volume della ristampa integrale delle Sturmtruppen targata Mondadori Comics (collana Sturmtruppen - La raccolten) si intitola Sturmtruppen - La raccolten - Volume 14: Strisce dalla 2521 alla 2713 e raggiunge edicole e librerie dal 29 gennaio 2016.

L'albo riprende quindi, portandole avanti e concludendole, alcune vicende avviate sul precedente volume 13, in particolar modo quelle relative al rancio mostruoso dotato di vita propria, che incrocerà le sue sorti con quelle di "mangionen" Franz, e quelle incentrate sulla depressione del sergente, che nemmeno le quotidiane vessazioni dei soldati riescono a tirare su di morale.

Concluse queste 2 tematiche le strisce delle Sturmtruppen danno vita a nuovi cicli narrativi ed in particolare a due irresistibili serie, quella del soldato Fritz assediato nella sua trincea da topi guerrafondai e la nuova apparizione del fiero alleato Galeazzo Musolesi che, dopo aver denunciato al sergente i responsabili di uno scherzo ai suoi danni, indice una commissione d'indagine per scoprire il bieco delatore.

Altrettanto impagabile è la sequenza di strisce che vede il soldato Shultz impegnato a fare la sentinella vicino ad un cimitero di croci, divertendosi a prendere in giro i mesti fantasmi dei caduti sul campo di battaglia. Troviamo poi strisce sulla dura vita in prima linea e strisce sul personaggio di Heinz il galvanizzatoren, destinato a restituire vigore alle truppe eccessivamente rilassate, nonché la bizzarra parentesi di un agente segreto infiltrato tra i soldati (riconoscibile dalla dotazione di impermeabile ed occhiali da sole).

Il volume ospita strisce realizzate da Bonvi tra il 1979 ed il 1980 ed è completato da alcuni redazionali di approfondimento in apertura di albo.

L'albo Sturmtruppen - La raccolten - Volume 14: Strisce dalla 2521 alla 2713 è caratterizzato dal formato orizzontale tipico della collana, è un brossurato in bianco e nero con qualche breve redazionale introduttivo di approfondimento corredato da immagini a colori. Il costo dell'albo è di 4,90 euro mentre la foliazione è di 132 pagine.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Le strisce delle SturmtruppenSturmtruppenBonvib/n

(10/03/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Sturmtruppen - La raccolten - Volume 14: Strisce dalla 2521 alla 2713
data pubblicazione:
29-01-2016
editore:
collana:
pagine:
132

Schede consigliate

mack_ico_.jpg
fumetti
Mack
verso_ignoto_storia_west_1_1_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Verso l'ignoto