Empire USA

Empire USA, il thriller fantapolitico francese arriva in Italia con Mondadori Comics

[collana]

Empire USA


Galleria immagini

In seguito ad un attacco batteriologico (una bomba chimica nel centro di San Francisco costata la vita a trecentomila persone), l'America vara delle leggi restrittive che nel giro di poco tempo trasformano la democrazia occidentale in un impero dove Stato e Religione si confondono; è l'inizio di una guerra senza confini ai 'fratelli assassini', sconosciuto gruppo terroristico presunto responsabile dell'attentato, portata avanti dagli Stati Uniti in qualunque luogo, persino in paesi un tempo amici come Parigi e Londra.

Sono queste le basi sulle quali si fonda Empire USA, serie a fumetti francese che approda in Italia sull'omonima collana dell'editore Mondadori.

Il fumetto vede all'attivo numerosi autori, nomi noti del bande dessinée francese, sceneggiatori del calibro di Stephen Desberg e Yann e disegnatori come Griffo e Alain Mounier, ma il numero degli autori coinvolti in questa iniziativa è molto più vasto.

Empire USA cerca di portare su carta ritmi e intrecci dei migliori serial televisivi americani intessendo trame ricche d'azione e di avventura che si innestano in un contesto fantapolitico dai toni realistici. La serie vede una pubblicazione per 'stagioni' che ad oggi conta in Francia 2 stagioni di 6 volumi l'una per un totale di 12 episodi.

La versione italiana di Empire USA ha preso il via a fine ottobre con l'albo Attacco all'America, è distribuita dall'etichetta Mondadori Comics e segue una periodicità di pubblicazione mensile. Gli albi hanno un formato di 18x23,5 cm, rilegatura brossurata, una foliazione di 100 pagine e sono stampati a colori. Ogni albo contiene due episodi del fumetto della tradizionale lunghezza di 46 tavole ed ha un costo di 5,00 €.
 
Di seguito l'elenco dei volumi in pubblicazione:

datanumerotitolonote
31/10/2014 01 Attacco all'America  
28/11/2014 02 I traditori  
26/12/2014 03 La colpa e il riscatto  
30/01/2015 04 La lama spezzata  
26/02/2015 05 Il nemico dal passato  
27/02/2015 06 Le colpe dei padri  

(12/11/2014)

Gli albi di Empire USA
elenco completo
Tabella riepilogativa degli albi
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

collana:
Empire USA

Schede consigliate

fantasma_fonderie_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Il fantasma delle fonderie
sin_city_ico.jpg
fumetti
Sin City
ballata_per_de_andre_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Ballata per Fabrizio De André