Camerone - Il fuorilegge

Camerone - Il fuorilegge (Mac Coy n. 6 - Collana Western n. 40 - 26 maggio 2015 - La Gazzetta dello Sport)

[albo]

Camerone - Il fuorilegge


Due nuove avventure di Mac Coy per l'albo numero 6 dell'omonima collana della Gazzetta dello Sport. L'albo si intitola Camerone - Il fuorilegge e raggiunge le edicole martedì 26 maggio 2015.

La prima storia, Camerone, ricostruisce le note (almeno in Francia) vicende della battaglia di Camerone che ha visto scontrarsi, durante l'occupazione francese del Messico, i veterani combattenti della Legione straniera francese e le truppe juariste, uno scontro impari che ha dimostrato il valore delle truppe francesi. La storia viene narrata da Mac Coy nel corso della cerimonia di nozze dell'amico Maxi ed ovviamente affronta la storica battaglia dal punto di vista francese.

A seguire l'episodio Il fuorilegge. Una banda di pistoleri senza scrupoli, capeggiata dal temibile Bishop, non esita a fare una carneficina pur di impossessarsi della ragguardevole somma di 200.000 dollari per poi cercare una via di fuga nel deserto. Sulle sue tracce, nel difficile compito di intercettare e sgominare Bishop e la sua banda, il sergente maggiore Mac Coy si addentrerà nel deserto alla guida di un manipolo di uomini.

Le due storie sono state realizzate rispettivamente nel 1983 e nel 1984 dalla coppia Jean Pierre Gourmelen (testi) e Antonio H. Palacios (disegni).

Mac Coy n. 6 - Camerone - Il fuorilegge (Collana Western n. 40) è un albo brossurato a colori distribuito in abbinamento al quotidiano sportivo al prezzo di 3,99 €.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1CameroneMac CoyPalacios, Gourmelencoloreepisodio 1146 pagine
2Il fuorileggeMac CoyPalacios, Gourmelencoloreepisodio 1247 pagine

(28/05/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Camerone - Il fuorilegge
data pubblicazione:
26-05-2015
collana:
Mac Coy, anno 1, n. 6
pagine:
100

Schede consigliate