Il mago

Il mago n. 6 (Settembre 1972 - Arnoldo Mondadori Editore)

[albo]

Il mago


Il sesto numero della rivista Il mago, pubblicato nel mese di settembre 1972, si presenta come al solito ricchissimo di fumetti umoristici in formato strip, il tipo di comic che più frequentemente trova spazio tra le sue pagine, ma non mancano fumetti in formato storie, anche dal taglio avventuroso.

Sul fronte delle comic strip e delle tavole umoristiche l'albo non presenta grandi novità ed ospita autori e personaggi già noti ai lettori; pilastri dell'umorismo a fumetti come Segar, Quino e Hart per citare solo alcuni dei più famosi, creatori di Sappo, Mafalda e B.C.
Ma l'albo ospita anche le divertentissime avventure di Asterix dell'irresistibile coppia Goscinny-Uderzo, proposte in bianco e nero, in un episodio, Asterix e gli allori di Cesare, iniziato da qualche mese, ed una nuova avventura, in questo caso non comica, di Cisco Kid con l'episodio completo Una fanciulla nel west.
Continuano anche le misteriose vicende narrate ne Gli occhi di piombo, secondo episodio dell'affascinante Mort Cinder di Alberto Breccia

La principale novità dell'albo è però la pubblicazione di un nuovo fumetto di Jacovitti, grande artista italiano che la rivista omaggia mensilmente con la pubblicazione delle sue prime opere. Questo mese la scelta è caduta su Cip l'arcipoliziotto, infallibile amministratore di giustizia qui alle prese con il suo episodio d'esordio datato 1943: Cip poliziotto!

Il mago n. 6 è uno spillato di 100 pagine in bianco e nero delle considerevoli dimensioni di 24 x 34 cm. Il costo dell'albo era di 500 lire.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(22/12/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il mago
data pubblicazione:
1972
editore:
rivista:
mago, anno 1, n. 6
pagine:
100

Schede consigliate

th_alamo_storia_west_n_5_.jpg
albi
Alamo
orfani_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Orfani - Le origini
crusca_ico.jpg
personaggi
Crusca
incantesimo_zio_tibia_creepy_3_ico.jpg
graphic novel ed episodi
L'incantesimo