Il Grande Male

Il Grande Male - Edizione integrale - David B. con Coconino Press

[albo]

Il Grande Male


Dopo aver pubblicato Il Grande Male, il capolavoro a fumetti di David B., in 2 volumi nel 2004, l'editore Coconino Press, insieme a Fandango, ripropone in un unico volume in edizione integrale la toccante graphic novel dell'artista, nella collana Maschera Nera nel febbraio 2010.

Il Grande Male del titolo è notoriamente l'epilessia, male da cui è affetto il fratello di David B., ed il fumetto racconta, con lo stile visionario dell'autore, le vicende autobiografiche legate a questa malattia. Il risultato è un'opera potente, toccante e sincera, capace di dire tanto sulla malattia ma non solo. Un'opera che sicuramente resterà a lungo impressa nella memoria dei lettori.

Il Grande Male è la graphic novel che ha dato un grandissimo successo a David B. e gli è valsa numerosi premi in giro per il mondo.

Il volume è un corposo brossurato di ben 388 pagine, che raccoglie i sei capitoli che compongono Il Grande Male. E' in bianco e nero ed ha un formato di 18x27 cm. Come sempre ottima la qualità garantita da Coconino Press. La prefazione e postfazione al volume sono della sorella dell'autore, Florence.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il Grande Male 1Grande MaleDavid B.b/nepisodio 151 pagine
2Il Grande Male 2Grande MaleDavid B.b/nepisodio 260 pagine
3Il Grande Male 3Grande MaleDavid B.b/nepisodio 352 pagine
4Il Grande Male 4Grande MaleDavid B.b/nepisodio 452 pagine
5Il Grande Male 5Grande MaleDavid B.b/nepisodio 560 pagine
6Il Grande Male 6Grande MaleDavid B.b/nepisodio 686 pagine

(09/08/2011)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il Grande Male
nome originale:
L'ascension du haut mal
data pubblicazione:
2010
pagine:
388