Le straordinarie avventure di Adèle Blanc-sec - Libro I

Le straordinarie avventure di Adèle Blanc-sec - Libro I - Rizzoli-Lizard

[albo]

Le straordinarie avventure di Adèle Blanc-sec - Libro I


L'adattamento cinematografico delle avventure di Adele Blanc-sec realizzato da Luc Besson nel 2010 ha avuto l'indubbio pregio di far riscoprire e riproporre nel nostro paese lo splendido fumetto di Jacques Tardi Adèle Blanc-sec, fumetto decisamente più originale del pur gradevole adattamento cinematografico, operato abbastanza liberamente.

E se il film Adèle e l'enigma del faraone è arrivato nelle sale italiane il 15 ottobre 2010, il volume Le straordinarie avventure di Adèle Blanc-sec - Libro I della Rizzoli-Lizard era opportunamente disponibile in libreria dal 22 settembre 2010.

Il volume è un brossurato con alette a colori di 17x24 cm e di 204 pagine.

Il volume ospita le prime 4 storie della serie dedicata ad Adèle Blanc-sec, serie che in originale conta ben 9 avventure. I primi tre episodi, realizzati da Tardi fra il 1976 ed il 1977, sono stati pubblicati in Italia a puntate fra il 1980 ed il 1984 sulle pagine della rivista alter alter ed i primi due sono stati successivamente riproposti in volume. Gran parte degli altri episodi è poi rimasta inedita nel nostro paese, il che rende preziosi i 2 volumi proposti dalla Rizzoli-Lizard.

Tutte le storie ospitate sul volume sono di 46 tavole ed a colori.

Non sono presenti articoli di approfondimento a corredo del volume se si escludono le note sul fumetto e sull'autore presenti sulle alette in seconda e terza di copertina.

Il Libro II delle avventure di Adèle Blanc-sec è stato distribuito nelle librerie dalla Rizzoli-Lizard dal 26 gennaio 2011.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(28/02/2011)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Le straordinarie avventure di Adèle Blanc-sec - Libro I
data pubblicazione:
2010
editore:
formato:
17 x 24 cm
pagine:
204

Schede consigliate

1807_vendichiamo_austerlitz_5_s.jpg
graphic novel ed episodi
1807 - Vendichiamo Austerlitz!
dick_frame_crocodile_mamy_3_s.jpg
graphic novel ed episodi
Crocodile's Mamy
storia_di_astarte_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Storia di Astarte