Bad Cat - Primo episodio

Il primo episodio della Bad Cat di Danilo Maramotti

[storia]

Bad Cat - Primo episodio


Galleria immagini

Il primo episodio di Bad Cat è stato pubblicato su Corto Maltese n. 2 del febbraio 1988.

Wilbur White, timido scrittore di libri pulp destinati alle masse, crea il personaggio della giustiziera mascherata Bad Cat.
Un bel giorno si vede piombare in casa una Bad Cat in carne, ossa e costume che si rivela essere solo l'affascinante giornalista mangiauomini Lorna Lighter che cerca, vanamente, di sedurlo.
Il costume, accantonato da Lorna, finirà casualmente tra le mani di un'altra giovane ragazza, amica e collaboratrice della giornalista, Elsa Schwarz che trovandosi in difficoltà ricorrerà al costume per tirarsi fuori dai guai.
Sullo sfondo di questo canovaccio si muovono una misteriosa setta segreta i cui componenti sono riconoscibili da un tatuaggio a forma di aragosta ed una catena di oscuri omicidi.
L'intervento di Bad Cat, accompagnato da una certa dose di fortuna, sistemerà un po' di cose ed assicurerà i criminali alla giustizia.
Ed alla fine della storia Elsa deciderà di tenere per se il costume da gatta, non si sa mai.

L'episodio, come la maggior parte degli episodi di Bad Cat, è stato pubblicato a colori su Corto Maltese e ristampato sul volume Bad Cat delle edizioni Milano Libri.

(15/03/2010)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Bad Cat - Primo episodio

Rivista: Corto Maltese
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
Bad Cat - Primo episodio
data pubblicazione:
1988
pagine:
20