Sandokan - La tigre della Malesia

Sandokan - La tigre della Malesia, l'opera di Salgari ne La grande letteratura a fumetti Mondadori Comics

[albo]

Sandokan - La tigre della Malesia


Con l'albo n. 11 della collana La grande letteratura a fumetti edita da Mondadori Comics approda sulle pagine dell'iniziativa l'unico classico della narrativa firmato da un italiano, tra i 37 volumi previsti dalla collana. Parliamo del volume Sandokan - La tigre della Malesia, naturalmente ispirato alle avventure dell'immortale personaggio creato de Emilio Salgari e quì adattato in forma di fumetto da Stefano Enna (autore dei testi) e Nico Tamburo (nel ruolo di disegnatore) per i colori dello studio Minte.

Il volume raggiunge edicole e librerie il 15 giugno 2018 seguendo la naturale cadenza di pubblicazione settimanale dell'iniziativa, nel curato formato cartonato dell'edizione, come sempre a colori ed in grandi dimensioni (21x28 cm).

La storia narra l'incontro tra Sandokan e la dolce Marianna, la bella nipote dell'ufficiale di marina britannico Lord James Guillonk. Il pirata, ferito e naufragato sull'isola di Labuan, è curato dalla ragazza che lo riconosce subito, mentre i suoi parenti ne ignorano l'identità. Fuggito una volta scoperto, Sandokan torna per rapire la ragazza, di cui è apertamente innamorato ed ampiamente ricambiato.

Ovviamente tale oltraggio non resterà senza conseguenze e la fuga d'amore sull'isola di Mompracem, il rifugio di Sandokan e dei suoi fidati compagni, vedrà presto la brutale reazione dell'esercito britannico.

Il volume è come sempre corredato da un comparto di redazionali e approfondimenti in chiusura d'albo dedicati all'autore e alla sua opera, al romanzo ed al contesto storico di riferimento.

L'albo ha una foliazione di 64 pagine ed un costo di 7,90 euro. La copertina del volume è firmata da Chris Regnault.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Sandokan - La tigre della MalesiaEnna, Tamburo, Minte Studiocoloreracconto completo46 pagine

(24/09/2018)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Sandokan - La tigre della Malesia
data pubblicazione:
15-06-2018
editore:
collana:
pagine:
64