L'ultimo appuntamento

L'ultimo appuntamento, sedicesimo episodio di Buddy Longway col quale si conclude il primo ciclo di avventure del personaggio

[storia]

L'ultimo appuntamento


Galleria immagini
In sintesi

Con L'ultimo appuntamento si conclude quello che potremmo considerare il primo ciclo del fumetto Buddy Longway.

Derib, nel corso dei sedici episodi che la serie ha contato fin qui, ci ha fatto conoscere il protagonista, l'ha fatto innamorare e poi sposare con l'indiana Chinook, ha dato loro due figli, ora cresciuti, e fatto vivere numerose avventure. Nell'ultima serie di episodi Buddy si era messo sulle tracce della famiglia della quale non aveva notizie da mesi e nell'episodio precedente finalmente aveva ottenuto informazioni preziose.

E' arrivato dunque il momento per il protagonista di ricongiungersi con i suoi affetti ma, prima che ciò accada, Buddy incrocerà la strada di una strana vecchietta indiana, Saggezza Folle, una donna medicina che ha conosciuto il padre di Buddy, un immigrato irlandese, e che avrà modo di raccontare la storia dell'uomo.

Buddy avrà così modo di riallacciare, almeno emotivamente, i rapporti col padre sprofondando nei ricordi di quando era bambino, di quando suo padre lo abbandonò in cerca di fortuna, e scoprirà il perché l'uomo non sia mai tornato a riprenderlo, in una coinvolgente avventura costituita in gran parte di ricordi e flashback. Avremo così modo di recuperare gli anelli mancanti di questa lunga ed emozionante saga familiare della famiglia Longway.

L'ultimo appuntamento è il sedicesimo episodio di Buddy Longway pubblicato in volume nel 1987 (l'ultima tavola porta la data 29/03/1987). L'autore riprenderà questa serie soltanto molti anni dopo, nel 2001, con l'episodio Guarda sopra le nuvole.

(25/10/2017)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia L'ultimo appuntamento

Collana: Buddy Longway
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
episodio n.:
16
storia:
L'ultimo appuntamento
nome originale:
Le Dernier Rendez-vous
data pubblicazione:
03-1987
pagine:
46

autore: