Hooka-Hey - L'ultimo appuntamento

Hooka-Hey - L'ultimo appuntamento (Buddy Longway n. 8 - Collana Western n. 72 - 5 gennaio 2016 - La Gazzetta dello Sport)

[albo]

Hooka-Hey - L'ultimo appuntamento


Hooka-Hey - L'ultimo appuntamento è l'ottavo albo della collana Buddy Longway de La Gazzetta dello Sport, settantaduesimo della Collana Western, e porta a compimento il primo ciclo del fumetto Buddy Longway di Derib che tuttavia, per concludersi definitivamente, necessita di altri quattro episodi, pubblicati sui prossimi due volumi della collana.

L'albo ospita infatti gli ultimi due episodi realizzati negli anni Ottanta, prima della lunga pausa che Derib si prenderà prima di rimettere mano al fumetto, negli anni Duemila. Entrambi gli episodi portano avanti la ricerca da parte di Buddy Longway di sua moglie e della sua bambina, ricerca che angoscia il protagonista già da un po' di tempo. Ma il selvaggio Ovest americano farà si che siano anche altre le angosce destinate ad appesantirgli il cuore nel corso di questi due episodi.

In Hooka-Hey Buddy verrà fatto prigioniero prima dagli indiani e poi dall'esercito americano; sia pellerossa che soldati sono sul piede di guerra e la cosa non potrà che portare ad uno scontro aperto, destinato a risolversi in un'inevitabile carneficina, una delle tante che ha insanguinato la colonizzazione del selvaggio West.

Ne L'ultimo appuntamento Buddy Longway avrà modo, prima di riabbracciare i suoi familiari, di ripercorrere coi ricordi la figura del padre e di scoprire qual è stata la vita del genitore dopo l'arrivo in America e l'abbandono di Buddy nelle mani dello zio.

L'introduzione al volume è curata da Fabio Licari che ripercorre la travagliata vita editoriale italiana del fumetto, che mai aveva avuto una pubblicazione completa fino a questo momento, rappresentando la collana Buddy Longway l'unica portata a termine, nonostante il recente tentativo di pubblicazione di un'analoga collana da parte di RW Edizioni, sfortunatamente interrottosi prima del tempo.

Buddy Longway n. 8: Hooka-Hey - L'ultimo appuntamento (Collana Western n. 72) è stato distribuito in edicola dal 5 gennaio 2016 al prezzo di 3,99 €.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Hooka-HeyBuddy LongwayDeribcoloreepisodio 1546 pagine
2L'ultimo appuntamentoBuddy LongwayDeribcoloreepisodio 1646 pagine

(25/10/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Hooka-Hey - L'ultimo appuntamento
data pubblicazione:
05-01-2016
collana:
Buddy Longway, anno 2, n. 8
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100

Schede consigliate

vicky_porte_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Vicky AcidoAcida - Volume 2
batman_morte_in_famiglia_0_1_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Una morte in famiglia
angel_dark_ku_klux_klan_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Ku-Klux-Klan