Topolino

Topolino n. 3113 del 28 luglio 2015

[albo]

Topolino


Galleria immagini

Si conclude con l'albo n. 3113 l'iniziativa "Topolino4You. Un mese tutto wow" cominciata con l'albo n. 3110 e ci troviamo quindi ancora una volta di fronte ad un albo in vendita al prezzo speciale di 1 euro distribuito con due copertine fluo alternative, una dedicata a Gambadilegno, l'altra a Minnie.

Si conclude sull'albo la lunga saga de La grande corsa con l'ultimo episodio dal titolo La grande corsa - Nel presente, sceneggiato da Bruno Enna ed illustrato da Alessandro Perina.

Per il resto l'albo vede al lavoro alcuni dei più importanti illustratori Disney italiani, da Giorgio Cavazzano a Luciano Gatto a Stefano Intini. Si comincia quindi con l'episodio Nonna Papera e la sbuffante Elvira di Sisti e Intini, episodio in cui Qui Quo e Qua vanno a trovare l'adorata nonna scoprendo una vecchia trattrice agricola a vapore. Si prosegue con Topolino ed Eta Beta impegnati in una misteriosa indagine in Antartide dal fascino quasi horror nell'episodio Topolino e l'ombra del Nerombra di Zemelo e Mangiatordi.

E poi la volta del breve Zio Paperone, Paperoga e le insidie della giungla e del più lungo e fantascientifico Paperino e la deviazione galattica che vede ai disegni il sempre grande Cavazzano su testi di Transgaard.

Come sempre in apertura di albo troviamo una vignetta di Silvia Ziche.

Il Topolino n. 3113 del 28 luglio 2015 raggiunge le edicole il 22 luglio 2015 al costo di 1 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(26/07/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Topolino
data pubblicazione:
22-07-2015
rivista:
Topolino, n. 3113
pagine:
164

Schede consigliate

barnabas_dea_osiride_2_s.jpg
graphic novel ed episodi
La dea Iside
spiderman_grande_avventura.jpg
collane, riviste e fanzine
Spider-Man - La grande avventura
bob_rock_personaggio.jpg
personaggi
Bob Rock