Topolino

Topolino n. 3110 del 7 luglio 2015, primo episodio de La grande corsa

[albo]

Topolino


Galleria immagini

Per il mese di luglio 2015 il settimanale Topolino dà vita ad una interessate iniziativa, un'estate all'insegna della lettura agevolata da 4 numeri ad un prezzo speciale. L'iniziativa si intitola "Topolino4You. Un mese tutto wow" ed è stata avviata in contemporanea al lancio dell'hashtag #ioleggoTopolinoperchè destinato a diventare trend topic su Twitter.

Oltre al prezzo speciale di 1 euro al posto dei classici 2,50 per albo, l'iniziativa propone una lunga saga di ben 4 episodi distribuita lungo l'arco dei 4 albi di luglio (i numeri dal 3110 al 3113), un concorso a premi e 2 copertine variant fluo per ogni albo, dedicate ai principali personaggi Disney.

Si parte quindi col l'albo del 7 luglio (nelle edicole dall'1 luglio), il n. 3110 che vede in copertina Paperino o Topolino a seconda della cover prescelta.

La storia di punta dell'albo è la prima parte della lunga La grande corsa, scritta da Bruno Enna e disegnata da Perina, De Lorenzi e Soldati. I disegni di questa prima parte, intitolata La grande corsa - Contro il tempo, sono di Alessandro Perina. La storia è incentrata sul folletto Gin che ruba la Numero Uno di Zio Paperone e ferma poi il tempo a Paperopoli, impengandosi a restituire lo storico decino al papero più ricco del mondo solo nel caso in cui vincesse una sfida automobilistica contro avversari come Amelia, Rockerduck e i Bassotti, una sfida destinata a svolgersi anche tra le maglie del tempo per dare vita al Gran Premio di Paperopoli più straordinario della storia.

Troviamo subito dopo un'avventura di Zio Paperone, impegnato come accade di frequente a seguire le tracce di un tesoro, in questo caso un tesoro dei pirati in una isola caraibica. L'episodio è Zio Paperone e i tesori del grande blu - La leggenda del pirata canterino, firmato da Nigro e De Lorenzi. Troviamo poi un'esilarante avventura quasi muta di Indiana Pipps, perduto nel deserto ed in preda ai miraggi: Indiana Pipps e la sete del deserto.

E poi la volta degli ecologisti Paperi a impatto zero con l'episodio Paperino e Paperoga in La vernice fonoassorbente e di seguito di un Topolino mai così guastafeste quanto in Topolino e le cene del mistero.

Completa il tutto l'avventura monotavola dei Bassotti in Colpi personalizzati - Furto rombante e la vignetta di apertura di Silvia ZIche su Che aria tira a... Paperopoli.

L'albo Topolino n. 3110 raggiunge le edicole il 1 luglio 2015 al costo speciale di un euro nel consueto formato libretto a colori con una foliazione di 168 pagine e l'opzione tra due copertine alternative, una con Paperino ed una con Topolino.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(19/07/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Topolino
data pubblicazione:
01-07-2015
editore:
rivista:
Topolino, n. 3110
pagine:
168

Schede consigliate