Geronimo l'apache - O.K. Corral

Geronimo l'apache - O.K. Corral (Blueberry n. 15 - 2 dicembre 2014 - La Gazzetta dello Sport)

[albo]

Geronimo l'apache - O.K. Corral


Con l'albo Geronimo l'apache, quindicesimo numero della collana Blueberry della Gazzetta dello Sport, continua la narrazione della vita di Mister Blueberry, il Blueberry invecchiato tratteggiato da Giraud dopo la scomparsa di Charlier. La storia riprende da dove si era interrotta sull'albo precedente con Blueberry ferito e allettato, intento a raccontare le sue avventure di gioventù allo scrittore Campbell.

Ed è del suo incontro con l'indiano Geronimo che sta narrando il protagonista nel primo episodio ospitato dall'albo, intitolato Geronimo l'apache e pubblicato nel 1999 dal mensile francese BoDoi. E lo scontro del passato sembra destinato a ripetersi nel presente.
L'altra avventura ospitata dal volume si intitola O.K. Corral ed è stata pubblicata quattro anni dopo, nel 2003, sulla rivista francese L'Express. Il titolo fa riferimento al famoso duello realmente avvenuto al O.K. Corral, nei pressi di Tombstone, ispiratore di numerosi film western ed in qualche modo anche di questo episodio di Blueberry che vedrà finalmente il protagonista tornare in azione.

Il volume ospita come sempre un'introduzione di Fabio Licari e la riproduzione della copertina dell'originale albo francese dell'episodio O.K. Corral.

Blueberry n. 15 - Geronimo l'apache - O.K. Corral è un albo brossurato di 100 pagine a colori distribuito a partire da martedì 2 dicembre 2014, in abbinamento alla vendita del quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport, al prezzo di 3,99 €.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Geronimo l'apacheBlueberryGiraudcoloreepisodio46 pagine
2O.K. CorralBlueberryGiraudcoloreepisodio46 pagine

(04/12/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Geronimo l'apache - O.K. Corral
data pubblicazione:
2014
collana:
Blueberry, anno 1, n. 15
pagine:
100