O.K. Corral

O.K. Corral, penultimo capitolo della breve miniserie Mister Blueberry di Jean Giraud

[storia]

O.K. Corral


Galleria immagini
In sintesi

O.K. Corral è il quarto, e penultimo, capitolo della miniserie Mister Blueberry, sceneggiata e disegnata da Jean Giraud e riprende le vicende da dove si erano interrotte sul precedente episodio (Geronimo l'apache).

La trappola che Strawfield sta tessendo intorno ai fratelli Earp, tutori dell'ordine di Tombstone, si stringe sempre di più. Centro dell'intrigo è il rifugio per cavalli dell'O.K. Corral.
L'intento di Strawfield è di attirare Wyatt, Virgil e Simon Earp, oltre al loro amico Doc Holliday, sul retro del rifugio dell'O.K. Corral, con la scusa di poter incastrare Billy Clanton e la sua banda, e non lasciar loro scampo tra il fuoco incrociato della banda Clanton di fronte e quello, alle spalle, di abili killer, Hemrich, Hon il muto e Johnny Ringo, appostati su tetti e palazzi vicini.

L'unico ad aver scoperto il trucco, Clum, lasciato in pericolo di vita sul finire del precedente episodio, riesce a rivelare quello che sa alla cantante Doree Malone, la fidanzata di Blueberry, ma prima che la notizia possa diffondersi Clum viene ucciso e della ragazza si perdono le tracce.
Blueberry non crede nella scomparsa volontaria della donna e, nonostante le condizioni di salute non glielo permetterebbero, si mette alla sua ricerca aiutato dal giovane Billy e da Gertrude, amica della scomparsa.

Il colpevole della sparizione è Johnny Ringo, inaffidabile scagnozzo al servizio di Strawfield, più interessato a portare avanti i suoi vaneggianti riti esoterici e sacrifici umani che non la causa di Strawfield, mettendo in pericolo la vita della bella Doree.

In attesa che il duello all'O.K. Corral abbia inizio, interrotto nel finale in attesa del capitolo conclusivo della serie, Dust, Blueberry e i fratelli Earp faranno un po' di luce sui tanti intrighi che ormai da giorni si intrecciano nella piccola e violenta Tombstone.

(22/12/2014)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia O.K. Corral

Collana: Blueberry
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
O.K. Corral
nome originale:
OK Corral
data pubblicazione:
2002
pagine:
46

autore: