L'inverno dei cavalli

L'inverno dei cavalli, Buddy Longway e Kathleen alle prese con un'avventura tra i monti nel settimo episodio del fumetto

[storia]

L'inverno dei cavalli


Galleria immagini
In sintesi

Ne L'inverno dei cavalli, settima avventura del fumetto Buddy Longway di Derib, episodio datato 1977, la piccola Kathleen, la figlia di Chinook e Buddy conosciuta nell'episodio precedente (L'alce), diventa cooprotagonista insieme a Buddy di una storia che li vedrà afforntare il gelido inverno delle monagne innevate alla ricerca del fidato cavallo Fellow.

Una visita venuta da lontano, Daino veloce, fratello di Chinook, avvisa la sorella che loro padre è in punto di morte ed ha espresso il desiderio di vederla. Ma Kathleen è troppo piccola per poter affrontare il viaggio lungo e pericoloso che separa la capanna della famiglia dall'accampamento indiano e così Chinook si reca al capezzale del padre accompagnata dal figlio Jeremiah e Buddy rimane ad accudire la figlia e la casa.

Un lungo periodo da soli è un'ottima occasione per rafforzare ancora di più il già solido legame tra padre e figlia ma le insidie sono sempre dietro l'angolo. Ed infatti i due saranno costretti a mettersi sulle tracce del loro cavallo, Fellow, allontanatosi insieme ad un gruppo di cavalli selvatici.
Il mucchio selvaggio sta in realtà fuggendo da qualcosa e scopriremo presto trattarsi di un taciturno messicano mosso dalla sete di vendetta ed intenzionato a sterminare tutti i cavalli del gruppo, compreso quindi l'ultimo arrivato, Fellow.

A Buddy e Kathleen non resta che seguire le tracce dei cavalli e sperare di far prima del rude messicano.

Ambiente e natura dominano ancora una volta le belle tavole di Derib che imbastisce una storia che privilegia i rapporti umani e la forza della natura a duelli e sparatorie di western più classici.

L'inverno dei cavalli è un'avventura della fine degli anni Settanta; la prima tavola del fumetto riporta la data del 30 giugno 1977 mentre sull'ultima tavola è segnata la data del 6 gennaio 1978.

(23/10/2017)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia L'inverno dei cavalli

Collana: Buddy Longway
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
episodio n.:
7
storia:
L'inverno dei cavalli
nome originale:
L'hiver des chevaux
data pubblicazione:
06-1977
pagine:
46

autore:

Schede consigliate