Abominevole - Orrore

Abominevole: Orrore - L'albo n. 24 della collana Cosmo Color torna ad ospitare il talento di Hermann

[albo]

Abominevole - Orrore


Un nuovo imperdibile albo trova spazio tra le pubblicazioni della collana Cosmo Color, prima serie a colori dell'Editoriale Cosmo, ovvero l'affascinante volume Abominevole - Orrore firmato dal grandissimo Hermann, qui impegnato con una serie di avventure tra il thriller ed il gotico, quasi tutte realizzate integralmente dall'autore.

L'albo ha il formato storico della collana, brossurato di 19x27 cm, una foliazione di 68 pagine di cui 53 dedicate ai fumetti di Hermann ed in coda un'anteprima del secondo episodio del fumetto Fabian Grey - Five Ghosts, nelle edicole con la serie Almanacco Cosmo dal 13 agosto.

Tornando al contenuto del volume, troviamo innanzitutto 4 brevi storie d'annata realizzate integralmente da Hermann, si comincia con Il massacro, avventura thriller che calca la mano sul tema della giustizia privata, si prosegue con l'onirico La fuga, in cui in un ambientazione primordiale alcuni uomini e donne delle caverne sono soggiocati e uccisi da creautre scimmiesche.

Più strutturati i successivi due racconti sono La gabbia, in cui una gabbia esterna alle mura della città funge da torretta di guardia per gli attacchi dalle creature che si nascondono ai margini delle mura, e La vendetta, in cui un'antica maledizione sembra perseguire, in perfetto stile gotico, gli avventati profanatori di tombe.

Chiude il volume una storia semplicemente illustrata da Hermann ma sceneggiata da Christian Godard, ovvero Una storia di angeli, in cui una piccola bambina muta che rovista tra le montagne di spazzatura del Sudamerica per guadagnarsi da mangiare trova finalmente l'affetto di una signora borghese dallo spirito caritatevole.

Il volume è una gioia per gli occhi, dato l'immenso talento di Hermann, ed è un piacere perdersi nelle nebbiose visioni gotiche dell'autore, palesemente a suo agio anche con le storie di genere, dal giallo al thriller all'horror.

A partire da questo numero la collana Cosmo Color diventa bimestrale aumentando la foliazione degli albi, quindi il successivo appuntamento con gli albi Cosmo Color è per ottobre 2015 col volume La legione straniera.

Il costo del volume Cosmo Color n. 24 - Abominevole: Orrore è di 4,90 euro e lo stesso raggiunge le edicole il 25 agosto 2015. 

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il massacroHermanncoloreracconto completo10 pagine
2La fugaHermanncoloreracconto completo5 pagine
3La gabbiaHermanncoloreracconto completo15 pagine
4La vendettaHermanncoloreracconto completo13 pagine
5Una storia di angeliGodard, Hermann, Hermanncoloreracconto completo10 pagine

(02/09/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Abominevole - Orrore
data pubblicazione:
25-08-2015
editore:
collana:
Cosmo Color, anno 3, n. 24
formato:
19 x 27 cm
pagine:
68

Schede consigliate