L'inverno dei cavalli - L'acqua di fuoco

L'inverno dei cavalli - L'acqua di fuoco (Buddy Longway n. 4 - Collana Western n. 68 - 8 dicembre 2015 - La Gazzetta dello Sport)

[albo]

L'inverno dei cavalli - L'acqua di fuoco


Il numero 4 della collana Buddy Longway ospita due nuovi episodi del trapper creato da Derib. L'albo si intitola L'inverno dei cavalli - L'acqua di fuoco ed ospita la settima e l'ottava avventura di Buddy Longway.

La famiglia di Buddy è cresciuta ed è adesso composta da quattro persone; oltre al protagonista trovano posto tra le pagine del fumetto la moglie Chinook, il figlio primogenito Jeremiah e la piccola Kathleen.

Ne L'inverno dei cavalli vedremo in azione principalmente Buddy e la figlia piccola Kathleen impegnati nel difficile compito di recuperare Fellow, il vecchio cavallo di Buddy, sparito sui monti tra la neve insieme ad un branco di cavalli selvaggi. Un'avventura come sempre a stretto contatto con la natura che vedrà il destriero in pericolo a causa delle intenzioni vendicative di un taciturno messicano.
Nel successivo L'acqua di fuoco protagonista è, come chiaro fin dal titolo, l'alcool capace di alterare le coscienze degli uomini e di portarli sulla cattiva strada. A farne le spese saranno in questo caso un manipolo di giovani pellerossa allontanatisi dalla guida del saggio capo tribù. La sete di whisky li porterà ad attaccare i visi pallidi per rubare il necessario per poter acquistare con regolarità la malefica bevanda.

Le caratteristiche dell'albo sono quelle consuete, dimensioni di 19x27 cm, foliazione di 100 pagine, stampa a colori, così come il prezzo di 3,99 €. 

Buddy Longway n. 4 - L'inverno dei cavalli - L'acqua di fuoco (Collana Western n. 68) è distribuito in abbinamento a La Gazzetta dello Sport a partire dall'8 dicembre 2015.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1L'inverno dei cavalliBuddy LongwayDeribcoloreepisodio 746 pagine
2L'acqua di fuocoBuddy LongwayDeribcoloreepisodio 846 pagine

(10/01/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
L'inverno dei cavalli - L'acqua di fuoco
data pubblicazione:
08-12-2015
collana:
Buddy Longway, anno 1, n. 4
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100