Tucano

Tucano - Quinto ed ultimo albo della serie Chinaman, in edicola con La Gazzetta dello Sport

[albo]

Tucano


Con l'albo Tucano si concludono le avventure di Chinaman ed il riuscito personaggio di Le Tendre e Taduc si trova di fronte al nono ed ultimo episodio dell'originale serie western francese che ci ha accompagnato per qualche settimana. 

L'albo ospita un unico episodio ed ha pertanto una foliazione inferiore rispetto ai volumi precedenti, ovvero 68 pagine, ed include in coda all'episodio una serie di articoli e contenuti extra, in particolar modo dedicati al ruolo ed ai problemi dei cinesi emigrati in America durante l'epopea western, ma sono presenti anche due interventi degli autori, legati al fumetto Chinaman.

Con l'episodio Tucano si concludono le vicende che hanno preso il via con l'episodio Gli impiccati apparso sull'albo precedente (Chinaman n. 4: Sfide a Blue Hill - Gli impiccati) e ritroviamo quindi Chinaman in compagnia del baro Zed Ashe e del ladro Horace Curry, sulle cui tracce si muovono i suoi ex-complici, la crudele Wild Catty e la sua banda, intenzionati a farsi dire il luogo in cui è nascosto il bottino della loro ultima fruttuosa rapina. Ma sulle stesse tracce si muova anche il lucido Crawford, desideroso solo di vendetta, intenzionato ad uccidere tutti i responsabili della rapina, in cui ha perso la vita suo figlio. Nuovi personaggi si delineano all'orizzonte, un simpatico gruppo di donne di piacere che faranno rapidamente amicizia coi nostri eroi, mentre le diverse storie si intrecciano per portare la resa dei conti nella città di Tucano.

Ancora un'ottima storia per il personaggio, purtroppo l'ultima, che lascia quindi spazio alla collana Western per una nuova serie, in edicola dalla settimana successiva. Il nuovo fumetto che interessa la collana è Ethan Ringler, altra riuscita interpretazione western a fumetti francese, firmata da Filippi e Mezzomo.

L'albo Chinaman n. 5 - Tucano (albo n. 61 della Collana Western) è un brossurato di 19x27 cm a colori con una foliazione di 68 pagine ed un costo di 3,99 euro, in vendita in abbinamento al quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport dal 20 ottobre 2015. La prefazione al volume, firmata da Fabio Licari, si sofferma sulla figura dello sceneggiatore della serie, Serge Le Tendre.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1TucanoChinamanLe Tendre, TaDuc, Voillatcoloreepisodio 946 pagine

(25/11/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Tucano
data pubblicazione:
20-10-2015
collana:
Chinaman, anno 1, n. 5
formato:
19 x 27 cm
pagine:
68

Schede consigliate

barnabas_vampiro_buono_ico_.jpg
fumetti
Barnabas
mark_kane_crimine_hollywood__3_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Crimine a Hollywood
video_noir_trillo_risso_ico_.jpg
graphic novel ed episodi
Video Noir