[storia]
Furia ribelle
In sintesi
Furia ribelle, sesto episodio della serie western Comanche, vede il ritorno tra le tavole del fumetto di Fuoco Solitario, figlio del vecchio capo indiano Tre Bastoni e fratello di Cavallo Pazzo, il successore di Tre Bastoni alla guida delle tribù indiane, conosciuti nel secondo episodio della serie, I guerrieri della disperazione.
In quell'occasione il ribelle Fuoco Solitario, favorevole allo scontro con i bianchi, aveva giurato vendetta nei confronti di Red Dust ed in generale dei visi pallidi usurpatori delle terre indiane, vendetta che puntualmente arriva in quest'albo che vede un manipolo di pellerossa, guidati dal rinnegato, attaccare ripetutamente abitazioni e ranch delle popolazioni locali.
Red Dust, grazie all'abilità e coraggio dimostrati nell'episodio precedente, Deserto senza luce, ha guadagnato sul campo il ruolo di vicesceriffo. Ed è in questa veste che lo vediamo all'opera, insieme allo sceriffo, a Comanche ed ai suoi vecchi amici del Ranch 666, per cercare di contrastare gli attacchi di Fuoco Solitario e dei suoi seguaci.
Tra i nuovi personaggi dell'episodio un ruolo di primo piano spetta a Dan Morgan, fotografo professionista che cerca in tutti i modi di immortalare epiche immagini del selvaggio West, anche utilizzando mezzi all'avanguardia come gigantesche mongolfiere, accompagnato nel suo girovagare, per dovere d'ufficio, da un insofferente Red Dust.
Come sempre la sceneggiatura è opera di Greg ed i disegni di Hermann.
(12/02/2015)