Re Frog

Re Frog

[personaggio]

Re Frog


Re Frog. Si tratta indubitabilmente di un rospo. Eppure ha una corona sulla testa. Esiste sicuramente una bellissima storia dietro le origini di quel nome e qell'aspetto regale e dietro all'affetto senza limiti che il saggio dottor Nadir possiede per questo personaggio.

re frog ed il suo inseparabile amico dottor nadir
Re Frog ed il suo inseparabile amico dottor Nadir

Si tratta di un principe mutato in rospo o di un rospo vezzeggiato come un principe? E' una curiosità che non possiamo soddisfare perché Magnus non approfondisce le origini del personaggio, ce lo presenta così, lasciando a noi il gusto di intuire cosa c'è dietro, magari attraverso pochi piccoli indizi. Il dottor Nadir afferma che si tratta di un suo paziente ed amico carissimo mutato in rospo da un incantesimo maligno.

In definitiva si tratta di un rospo che accompagna il misterioso dottor Nadir nelle sue avventure. Ed ha tutte le peculiarità del rospo, non possiede il dono della parola e si ciba di insetti. Ma comprende perfettamente quello che accade intorno, riesce a farsi capire senza problemi dal dottor Nadir e non solo da lui, sembra proprio che gli manchi solo la parola.

Come è ignota la sua origine sarà ignota la sua fine. Quando nelle ultime tavole del fumetto il dottor Nadir raggiungerà l'oriente, il suo fido ed inseparabile amico non sarà più con lui. E non ci è consentito chiedere nulla sulla sua sorte.

(01/12/2008)

Le storie di Re Frog
elenco completo
Gli albi di Re Frog
elenco completo
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

personaggio:
Re Frog