Occhi di fuoco nella nebbia

Occhi di fuoco nella nebbia - Bob Morane n. 4

[albo]

Occhi di fuoco nella nebbia


Il quarto appuntamento con la collana Bob Morane, edizioni Editoriale Aurea, è ad aprile 2013 con l'albo Occhi di fuoco nella nebbia, che è anche il titolo del primo dei due episodi del fumetto ospitati sull'albo.

Formato consueto lievemente superiore alle dimensioni di un albo Bonelli, 100 pagine in bianco e nero, costo di 3 euro. Entrambi gli episodi ospitati sull'albo sono scritti da Henri Vernes ed illustrati da William Vance.

Il primo dei due episodi, Occhi di fuoco nella nebbia, datato 1971, è dal ritmo più poliziesco e dalle venature sovrannaturali, con bizzarri antagonisti dal pittoresco abbigliamento e dagli occhi splendenti (a cui è dedicata la copertina) mentre il secondo La prigioniera dell'Ombra Gialla, datato 1972, vede Bob Morane e Bill Ballantine al servizio della Pattuglia del tempo (un organizzazione del futuro destinata a sorvegliare gli avvenimenti nel corso dei secoli) tornare indietro nel tempo per fermare i loschi piani del loro storico avversario, l'Ombra Gialla, incontrando nuovamente l'affascinante Jolanda di Mauregard conosciuta nell'episodio La spada del paladino.

La pubblicità che presenta il prossimo numero della collana evidenzia come la pubblicazione dell'albo, intitolato L'arcipelago del terrore, non avverrà dopo un mese bensì dopo due, il 10 giugno 2013, con una evidente variazione della periodicità della testata. Da segnalare la pubblicità dell'imminente nuova pubblicazione Aurea dedicata ad un cult del fumetto francese, il western Blueberry di Charlier e Giraud in edicola del 19 aprile con l'albo Fort Navajo - Tuoni all'Ovest.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Gli occhi della nebbiaBob MoraneVance, Vernesb/nepisodio 2544 pagine
2La prigioniera dell'Ombra GiallaBob MoraneVance, Vernesb/nepisodio 2944 pagine

(20/04/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Occhi di fuoco nella nebbia
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
Bob Morane, anno 2, n. 4
pagine:
100