Il dito del diavolo - Gli sceriffi

Il dito del diavolo - Gli sceriffi (Comanche n. 4 - Collana Western n. 30 - 17 marzo 2015 - La Gazzetta dello Sport)

[albo]

Il dito del diavolo - Gli sceriffi


Arriva puntuale in edicola martedì 17 marzo 2015 il nuovo albo della collana Comanche, il quarto della serie, distribuito come sempre in abbinamento al quotidiano La Gazzetta dello Sport.
L'albo si intitola Il dito del diavolo - Gli sceriffi ed ospita due nuove avventure della serie western Comanche, entrambe realizzate dai due creatori della serie, Greg ai testi e Hemann ai disegni.

Ne Il dito del diavolo vediamo il protagonista Red Dust, disilluso dall'arrivo della 'civiltà' nella piccola cittadina di Greenstone Falls in Wyoming (sotto forma di consultazioni elettorali per l'elezione di un governatore locale), cercare un nuovo posto dove poter respirare ancora la libertà. Il suo errare lo porta in Montana, al cospetto di una leggenda del West, Jed Dexter, soprannominato il dito del diavolo per la velocità ed infallibilità con la pistola. Ma, se anche per i miti passano gli anni, almeno Red Dust avrà trovato un nuovo posto dove sistemarsi per un po'.

Con il successivo episodio Gli sceriffi vedremo il protagonista 'arruolato' da un assortito manipolo di sceriffi interessati a contrastare la nutrita e pericolosa banda capeggiata dai cinque fratelli Ruhmann, che scorrazza indisturbata seminando morte e distruzione; un'ottima occasione per Red per accorrere ancora una volta in aiuto della bella e combattiva Comanche, lasciata a Greenstone Falls nell'episodio precedente ed ora nuovamente in pericolo.

Se il segno grafico di Hermann dimostra le sue pregevoli qualità già da qualche episodio, è con la seconda delle avventure ospitate su quest'albo che si avverte una svolta determinante anche nell'uso del colore, ora più organico e sapientemente calibrato, capace di creare tavole dal forte impatto cromatico.

Il secondo episodio è preceduto come sempre dalla riproduzione della copertina del volume francese che lo ha originariamente ospitato, Les Sheriffes.

Comanche n. 4 - Il dito del diavolo - Gli sceriffi è un albo brossurato di 100 pagine a colori che fa parte della più ampia Collana Western della Gazzetta dello Sport, della quale rappresenta il numero 30, ed è venduto al costo di 3,99 €.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il dito del diavoloComancheHermann, Gregcoloreepisodio 746 pagine
2Gli sceriffiComancheHermann, Gregcoloreepisodio 846 pagine

(18/03/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il dito del diavolo - Gli sceriffi
data pubblicazione:
17-03-2015
collana:
Comanche, anno 1, n. 4
pagine:
100

Schede consigliate